FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Eluana,si valuta idoneita' clinica

Sacconi su casa di cura di Udine

Il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, tenta un'ultima carta per evitare che la vicenda Englaro si concluda con la morte di Eluana.

Il governo sta valutando l'idoneità della clinica "La Quiete" di Udine e le modalità del ricovero della giovane in stato vegetativo per il suo "ultimo viaggio", ha detto al Gr1 Rai. Poi ha aggiunto: "Abbiamo chiesto alla Regione Friuli informazioni circa il grado di abilitazione di questa casa di riposo".

Tale richiesta, ha specificato il ministro, è stata avanzata "perché lo stesso ricovero sembra sia stato realizzato con un fine di accudimento" e quindi non di praticare la morte alla paziente.

Sacconi, che non vuole arrendersi, ha aggiunto: "Mio dovere è quello di non girarmi dall'altra parte di fronte a un tema così grande e, nel dubbio, insisto nel prendere la posizione che ho già preso, anche a nome del governo".