FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il cane di Totti salva una bagnante

Ostia, una ragazza stava per annegare

Salvataggio da vero campione quello condotto da Ariel, una dei Labrador di Francesco Totti: a Ostia, sul litorale romano, ha portato in salvo una ragazza che rischiava di affogare a causa di un crampo.

Ariel è uno dei due cani di casa Totti, l'altro è Flipper: entrambi doni di nozze, l'inverno vivono con i loro padroni, l'estate si trasformano in bay watch a quattro zampe per le unità cinofile della Scuola italiana cani salvataggio.

Per Ariel era una mattina come tante, a bordo di un gommone Alfa 10, partito dalla Capitaneria di porto di Fiumicino. Insieme a lei c'era la sua conduttrice Alessandra Mango ed un'altro cane dell'unità cinofila della Scuola Italiana Cani Salvataggio: Athena, Labrador di tre anni, con il suo padrone-conduttore Luca Vichi.

A circa 150-200 metri dalla riva la pattuglia ha avvistato un materassino sgonfio e una ragazza in difficoltà. Aveva crampi e non riusciva a tornare da sola a riva. In soccorso della giovane, una romana di 23 anni, si sono immediatamente lanciate dal gommone le due unità cinofile. Ariel Del Principe Delle Acque, insieme ad Athena, hanno avuto un ruolo determinante nel portare in salvo la giovane.

Da Bucarest, dove si trova con la Roma per un'amichevole, il capitano Francesco Totti si è detto felice del salvataggio operato dai suoi "campioni". "Sono cani che ho visto crescere, vivono con noi -ha detto il capitano giallorosso- sono animali non solo belli ma che fanno del bene infatti vengono anche utilizzati per la pet therapy"