FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Elicottero caduto, un morto

Taranto, nello schianto anche 2 feriti

E' morto il più grave dei tre feriti nell'incidente accaduto a un elicottero della Marina Militare, caduto nei pressi di Grottaglie (Taranto) dopo un atterraggio d'emergenza.

Lo hanno riferito fonti della Marina, secondo cui gli altri due membri dell'equipaggio feriti nello schianto non avrebbero invece riportato conseguenze gravi.

La vittima, Paolo Di Giuseppe, aveva 34 anni ed era capo di prima classe della Marina Militare. Di Giuseppe, rimasto incastrato tra le lamiere dell'elicottero, è deceduto in seguito alle gravi ferie riportate nell'incidente. Il velivolo precipitato è un elicottero dell'VIII Nucleo della Maristair di Taranto. Lo schianto è avvenuto durante un'esercitazione.

Sull'atterraggio d'emergenza e sullo schianto dell'elicottero Ab212 della Marina sono state aperte due inchieste, una da parte della magistratura ordinaria, l'altra di quella militare. Ad avviare le indagini sono la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto e la Procura militare di Napoli.