FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il figlio è gay:padre l'accoltella

Ferito il giovane, il padre in manette

Non sopportava che il figlio 18enne fosse gay, e così, durante l'ennesimo litigio "per una questione di onore e vergogna", un 53enne di Palermo l'ha accoltellato, ferendolo in diverse parti del corpo.

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri, intervenuti per sedare la furibonda lite tra i due: nei suoi confronti le accuse sono di maltrattamenti in famiglia e lesioni.

Il giovane, ferito all'avambraccio e alla mano destra, è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove i medici gli hanno riscontrato anche un trauma facciale.

"Non mi ha mai accettato"
"Mi sono reso conto di essere gay un anno fa - ha raccontato - e l'ho confessato a mio madre. Lei mi ha capito, ha cercato di aiutarmi, di starmi vicina e di convincere mio padre a rassegnarsi ma l'ultimo anno, in casa, è stato un inferno".

"Mio padre non mi hai mai accettato. Non ha voluto rassegnarsi al fatto che io sono gay. Ho cercato di convincerlo che la mia non è una malattia, né una cosa sporca, ma è stato tutto inutile", è l'amaro sfogo del giovane. Ha lasciato l'istituto alberghiero per un sogno: fare il modello. "Da mesi mando le mie foto a varie agenzie, ma ancora non ho avuto risposta". La sua aspirazione è sempre stata ostacolata dalla famiglia.

"Mio padre diceva che ero pazzo e che lo disonoravo. Pensava anche che mi prostituissi perché uscivo di sera, ma non è vero, andavo solo in giro con gli amici, con quelli come me". La madre prova a difendere il marito. "E' in carcere ma è una brava persona. In fondo voleva solo che suo figlio lavorasse e non sprecasse soldi e tempo con cattive compagnie". E' sempre la donna a raccontare l'aggressione di sabato notte. "E' stata l'ennesima lite - dice - mio figlio si preparava ad uscire e lui non voleva. Quando è uscito dalla doccia si è messo a gridare, poi l'ha picchiato".