FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lucca, 14enne stuprata dal branco

Lucca, indagati 23 ragazzi

Drammatica storia di abusi e umiliazioni ai danni di una minorenne in Toscana.

fra il 2003 e il 2004, la ragazzina - allora non ancora 14enne - sarebbe stata ripetutamente violentata da un gruppo di giovani del suo paese, in provincia di Lucca. La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze ha sottoposto a indagine 23 ragazzi, tra cui alcuni maggiorenni, che avrebbero fatto parte del branco.

Dalle indagini, sono emersi dieci mesi di abusi. In almeno quindici episodi, la giovane sarebbe stata violentata da cinque-sei coetanei alla volta. In occasione del primo stupro di gruppo, i ragazzi l'avrebbero filmata, utilizzando il video per ricattarla nei mesi seguenti. Ai carabinieri, la maggior parte degli indagati avrebbero risposto che la 14enne era consenziente.

Secondo quanto riferisce l'edizione fiorentina de "La Repubblica", le violenze sarebbero proseguite anche dopo il compimento dei 14 anni da parte della vittima. In origine la Procura aveva sospettato di violenza sessuale sulla ragazzina ben 80 giovanissimi. L'inchiesta è partita quando, nella notte di Pasqua del 2004, i carabinieri trovarono la 14enne seminuda in un'automobile, con quattro adolescenti.