FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Nicola ucciso da un colpo solo"

Verona, primi risultati dellʼautopsia

Emergono nuovi particolari sulla morte di Nicola Tommasoli, il giovane morto a Verona in seguito ad un pestaggio.

Il pm Francesco Rombaldoni ha reso noti alcuni dettagli dell'autopsia, da cui risulta che il giovane è stato ucciso "da un solo colpo al collo". Non ci sarebbe stato quindi alcun accanimento e Nicola non sarebbe stato preso a calci e pugni quando era a terra. Tutto ciò renderebbe meno gravi le accuse rivolte al "branco".

Saranno i legali dei cinque accusati di omicidio preterintenzionale, come riporta il Corriere della Sera, a far valere davanti al gip le risultanze dell'esame autoptico. Si attende infatti l'udienza di convalida, dove i ragazzi ribadirano di non "essere naziskin".

Finora i cinque hanno confermato di essere stati presenti all'aggressione, ma nessuno ammette di aver picchiato Nicola. I suoi genitori hanno chiesto funerali in forma privata. Mamme e papà degli aggressori non si danno pace. "Abbraccio tutti, prego sempre per Nicola» piange la mamma di Guglielmo Corsi, Silvana. Il papà di Andrea Vesentini è sconvolto: "Ci dispiace molto, è un momento terribile per tutti". La madre vorrebbe incontrare la mamma di Nicola.