FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Delitto Meredith,Guede è in Italia

Perugia, lʼivoriano in isolamento

Rudy Hermann Guede, principale indagato del delitto di Meredith Kercher avvenuto a Perugia, è in Italia.

Il giovane ivoriano è stato consegnato dalla Germania e scortato da agenti dell'Interpol: giunto poco prima delle 13 all'aeroporto di Fiumicino con un volo di linea dell'Alitalia da Francoforte, è stato trasferito nel carcere perugino di Capanne. L'ivoriano, in isolamento giudiziario, si proclama estraneo all'omicidio.

Rudy Hermann Guede era atteso sottobordo dell'aereo dai dirigenti della polizia giudiziaria di Fiumicino, che poi lo hanno prelevato a bordo. In jeans, con una maglia di lana celeste e un giubbotto nero foderato di pelliccia, il giovane ivoriano è stato l'ultimo a lasciare l'Enbraer 170 dell'Alitalia, scortato dai due agenti di polizia. Subito dopo è stato fatto salire su una vettura della Polaria e condotto negli uffici della giudiziaria e trasferito a Perugia.

Senza televisione e giornali Guede non può incontrare gli altri detenuti. Nel carcere di Capanne si trovano anche Raffaele Sollecito e Amanda Knox. Venerdì mattina il giovane comparirà davanti al gip Claudia Matteini per l'interrogatorio di garanzia.