FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Ho visto il killer di Meredith"

Guede in Germania: "Non era solo"

"Voglio tornare al più presto in Italia, e raccontare quello che so.

Voglio indicare l'assassino di Meredith. L'ho visto, potrei riconoscerlo. Non era solo, con lui c'era qualcun altro". Lo rivela Rudy Guede, l'ivoriano coinvolto nell'assassinio a Perugia della ragazza inglese Meredith Kercher, al padre Roger, durante la visita in carcere in Germania, nel penitenziario tedesco di Mannheim.

"Papà ti giuro non sono stato io" ha detto Rudy , come riporta il Messaggero. "Ero con Meredith, ci siamo baciati. Poi mi sono sentito male e sono andato in bagno e mi sono messo ad ascoltarel'i-Pod. Ho sentito qualcuno entrare e poi le urla di Meredith. Sono uscito ed ho visto quell'uomo" ha continuato Rudy, aggiungendo: "Un italiano poco piu' basso di me. Gli ho chiesto: che fai? E lui mi ha aggredito, mi ha anche ferito con il coltello e poi e' fuggito".

"Ho cercato di aiutare Meredith, c'era tutto quel sangue. Mentre ero li' - ha detto ancora - ho sentito un botto e delle voci fuori". Rudy al padre, che non vedeva da quattro anni, ha raccontato di aver "sentito dei passi sulla ghiaia del vialetto", "quindi una persona che diceva ad un'altra: ho trovato quel negro, incolperanno lui, andiamo. Ho avuto paura, tanta paura esono scappato via. Anche adesso ho paura, ma questa è la verità". Una verità, per gli inquirenti, tutta da dimostrare.

Riesame per Guede il 14 dicembre
Intanto è stata fissata per il 14 dicembre l'udienza davanti al Tribunale del Riesame contro l'ordinanza di custodia cautelare in carcere per Guede. Lo hanno annunciato i suoi difensori incontrando i giornalisti. L'udienza è stata fissata in seguito a un ricorso presentato dai legali. L'ivoriano, che si proclama estraneo al delitto, sarà sentito dal gip nei prossimi giorni.