FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Moto a 250km/h su A7: denunciato

Trovato uomo che ha messo film in web

E' stato scoperto l'autore dei due filmati messi in Rete nei giorni scorsi nei quali si vedeva una moto sfrecciare a velocità folle il tratto Vignole-Bolzaneto e Bolzaneto-Serravalle sull'autostrada A7, con manovre spericolate.

L'uomo Christian Perasso, originario di Genova ma residente ad Arquata Scrivia (Alessandria) è stato denunciato per competizioni sportive su strada e attentato alla sicurezza dei trasporti.

Nel suo garage gli agenti hanno trovato, smontata, una Honda 1000 Cbr Rr Repsol, lo stesso modello che sfrecciava sulla A7, Il giovane però nega di essere il centauro a 250 all'ora e sostiene di avere soltanto immesso il filmato nella rete. L'Honda lanciata a 250 all'ora ha percorso il tratto Bolzaneto-Serravalle e viceversa, sorpassando a destra e tra un'auto e l'altra. Perasso, diploma da ragioniere, tra i vari lavori saltuari ha fatto anche il casellante stagionale proprio sulla A7. ''Non ero io a guidare la moto, ho solo messo in rete il filmato'', ha detto alla Polstrada. Nel garage di casa gli agenti hanno però  trovato un giubbotto simile a quello indossato nel filmato, la staffa per la webcam, e ha Honda 1000 smontata.

Alcuni anni fa il giovane era stato già denunciato perché coinvolto in una gara tra auto. E' stato sequestrato anche l'hard disk del computer dal quale sono stati però cancellati i filmati. Due i video sempre con la stessa moto, rintracciati in rete il 4 e 7 novembre: il primo percorre il tratto Serravalle-Bolzaneto e ritorno in 28 minuti, il secondo Bolzaneto-Serravalle. Le indagini proseguono per risalire a eventuali complici, Perasso appartiene infatti a un gruppo di motociclisti. In zona sono state rintracciate altre quattro o cinque Honda 1000 CBR Repsol, in Italia complessivamente sono trecento.

A identificare il presunto protagonista della bravata, partendo da piccoli indizi, è stato il comandante del Distaccamento della Polizia Stradale di Serravalle, in collaborazione
con la squadra della Sezione Polizia Stradale di Alessandria e del personale del Compartimento di Genova.