FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

D&G: "Restituiremo l'Ambrogino al Comune"

Gli stilisti spiegano il perché della protesta comprando due pagine di pubblicità nei quotidiani

Ansa

Stefano Gabbana conferma di essere disposto a ridare l'Ambrogino d'oro ricevuto nel 2009. "Per quanto riguarda l'Ambrogino d'oro - ha scritto su Twitter - ci è stato richiesto indietro in quanto 'presunti evasori'. E a tempo debito lo ridaremo volentieri". I due stilisti hanno poi comprato una pubblicità su alcuni quotidiani per spiegare le ragioni che li hanno portati a chiudere le loro attività a Milano come protesta contro il Comune.

Nella pagina c'è un testo dei loro avvocati che danno la loro versione sulle richieste del fisco e sulla condanna di primo grado a un anno e otto mesi che "ovviamente - sottolineano - sarà impugnata".

A scatenare l'ira di Stefano Gabbana e Domenico Dolce erano state le parole, riportate su alcuni quotidiani, dell'assessore al Commercio Franco D'Alfonso secondo cui il Comune non avrebbe concesso spazi a evasori come loro. Su twitter Stefano Gabbana ha postato una foto della pagina pubblicitaria con la didascalia: "La verità".