FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Checco Zalone: "Ho voluto fare un'esperienza con il terremoto..."

Il comico era a Sulmona il 30, quando è arrivata la scossa. "Ho preso le cose più importanti e sono sceso in pigiama. Ho lasciato la mamma in camera"

Anche Checco Zalone ha vissuto l'esperienza del terremoto che ha devastato il Centro Italia.

E' successo la mattina del 30 ottobre, mentre si trovava a Sulmona da amici. "Ero in pigiama, ho preso la bambina, il portafoglio, le cose più importanti. Ho lasciato la mamma in camera" ha raccontato a suo modo a una trasmissione di La7.

Anche in questa situazione il comico pugliese non ha perso il gusto per la battuta, che non è mancanza di rispetto ma la voglia di sdrammatizzare un momento difficile. "Io ero nella zona anti-sismica - ha raccontato all'inviata di "Tagadà" - e ho deciso di fare questo weekend in una zona sismica. Così siamo venuti da questi amici a Sulmona. Per sdrammatizzare abbiamo fatto una chat di gruppo intitolata 'viaggio nel terremoto'... e caz... il terremoto è arrivato davvero!".

Zalone, poi, tornando serio ha spiegato come ha vissuto la vicenda. "Siamo comunque rimasti un paio di giorni convivendo con la paura - ha raccontato -. La scossa non si è sentita fortissima ma il rumore sì, è stato un forte boato".