FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Totti da record, gol numero 300 in giallorosso

La maglia della Roma come una seconda pelle, in Serie A le reti sono 244

totti
twitter

Se non fosse per il risultato deludente con il Sassuolo questa sarebbe una giornata di grande festa a Roma, con l'intera città che rende onore al suo imperatore. Francesco Totti ha segnato il gol numero 300 con la maglia giallorossa, la società ha lanciato l'hastag #300, i figli, che erano in tribuna, hanno tirato fuori la maglia "Grazie papà", mentre lo stadio omaggiava il capitano con boati e cori. Quella rete era attesa ormai da mesi ed è bello che sia arrivata proprio all'Olimpico, davanti ai suoi tifosi, e non importa che fosse in fuorigioco.

Totti da record, gol numero 300 in giallorosso

Primo gol stagionale per il numero 10 capitolino, che non segnava dallo scorso 9 maggio, Milan-Roma 2-1, mentre l'ultimo gol su azione era del 22 febbraio a Verona: ora sono 244 i centri in Serie A, 21 anni dopo quel Roma-Foggia 1-1 in cui firmò il primo a Francesco Mancini. Il suo contratto è in scadenza a giugno, tra una settiman festeggerà il 39esimo compleanno e questo gol chiude la bocca di tutti quelli che ne parlano già al passato o che lo indicano come il problema principale della squadra: quando Garcia lo ha richiamato in panchina per fare posto a Dzeko, all'Olimpico, dove lo conoscono bene, si sono spellati per le mani per applaudirlo.