FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Serie A, le emozioni della 18esima giornata

Le foto più belle da tutti i campi

Serie A, le emozioni della 18esima giornata - foto 1
SportMediaset

NAPOLI-TORINO 2-1
La pausa invernale non interrompe il cammino del Napoli.

La squadra di Sarri apre infatti il 2016 con un successo sul Torino che mantiene inalterata la distanza in classifica dall'Inter capolista e blinda il secondo posto condiviso con la Fiorentina. La sfida del San Paolo, caratterizzata da un primo tempo bellissimo, si chiude infatti sul 2-1 per gli azzurri, in gol con Insigne e Hamsik. Di Quagliarella su rigore il momentaneo pareggio granata.

EMPOLI-INTER 0-1

L'Inter risponde alla Fiorentina e ritorna in vetta alla classifica di Serie A dopo 18 giornate. Al Castellani contro l'Empoli finisce 1-0 per la squadra di Mancini, che conferma ancora una volta il grande cinismo. Decide Icardi al 46' del primo tempo ben servito sul primo palo da Perisic. I toscani, reduci da 4 vittorie di fila, giocano una buona gara, ma sbattono contro Handanovic. I nerazzurri salgono a 39 punti, più uno sulla Viola.
JUVENTUS-VERONA 3-0

La Juve continua la sua rincorsa allo scudetto e colleziona l'ottavo successo di fila in campionato. Allo Stadium la pratica Hellas Verona dell'ex Delneri è liquidata 3-0. Nel primo tempo arrivano i gol di Dybala su punizione già all'8' e il colpo di testa di Bonucci al 45'. Poi nella ripresa i bianconeri amministrano senza correre rischi e chiudono con Zaza al 37'. L'unica nota negativa è Morata, a secco di gol da ormai tre mesi.
CHIEVO-ROMA 3-3
Non inizia bene il 2016 per la Roma, che non va oltre il pari a Verona contro il Chievo. Giallorossi due volte avanti con Sadiq (7') e Florenzi (37') ma il Chievo accorcia con Paloschi (44') e poi pareggia con Dainelli (13' st). Nuovo vantaggio romanista con la conclusione di Iago Falque al 26' della ripresa ma la punizione di Pepe a cinque minuti dalla fine premia Maran e fissa il definitivo 3-3 al Bentegodi.
MILAN-BOLOGNA 0-1

I tanti problemi non potevano essere risolti con la vittoria sul Frosinone e le vacanze di Natale. Così il Milan perde 1-0, a San Siro, contro il Bologna e fallisce ancora una volta una prova importante. Quella dei rossoneri è una gara molto disordinata. Male Honda e Niang, che non danno il loro contributo. Non basta a Sinisa Mihajlovic la grinta di Bonaventura: nel finale arriva il gol di Giaccherini.
PALERMO-FIORENTINA 1-3
Tutto facile per la Fiorentina, che passa a Palermo e continua a volare in classifica. Al Barbera finisce 3-1 per la squadra di Sousa, che centra i tre punti grazie a un Ilicic scatenato. Il primo gol dello sloveno, al termine di un'azione personale, arriva al 13' mentre un sinistro dal limite timbra lo 0-2 (42'). I rosanero accorciano le distanze nella ripresa grazie al colpo di testa di Gilardino (77'), Blaszczykowski chiude i conti al 93'.

Serie A, le emozioni della 18esima giornata

LAZIO-CARPI 0-0
Epifania senza squilli all'Olimpico: il Carpi strappa un ottimo 0-0 sul campo della Lazio e conquista un buon punto in chiave salvezza. Per i biancocelesti arriva una brusca frenata dopo la vittoria prenatalizia con l'Inter. Risultato giusto, al termine di un match con pochissime emozioni: la Lazio attacca in modo disordinato e conclude con la statistica di zero tiri in porta. Capitolini a quota 24 in classifica, gli emiliani salgono a 11 punti.


SASSUOLO-FROSINONE 2-2
Una rete del neoentrato Falcinelli consente al Sassuolo di mantenere l'imbattibilità interna: al Mapei Stadium i neroverdi pareggiano 2-2 con il Frosinone dopo essere stati in svantaggio due volte. Reti Di Dionisi, Defrel e Ajeti nel primo tempo, quindi il definitivo pari dell'ex attaccante del Perugia. Secondo punto stagionale lontano dal Matusa per i ciociari che si portano a meno uno dal Genoa, neroverdi sesti a quota 28 come il Milan.


UDINESE-ATALANTA 2-1

L'Udinese inizia il 2016 così come aveva concluso il 2015. Un'altra vittoria importante per la squadra di Colantuono che batte 2-1 l'Atalanta e continua a risalire in classifica agganciando proprio i nerazzurri a quota 24 punti. Per un'ora dominio bianconero con i gol di Thereau (tap in al 22') e Perica (stacco di testa 45'+2). Nel finale risveglio dei bergamaschi con il gol della speranza di D'Alessandro (75').


GENOA-SAMPDORIA 2-3
Nella 18a giornata di Serie A, la prima dopo la sosta natalizia, la Sampdoria vince il derby contro il Genoa e si rilancia in classifica. A Marassi finisce 3-2 per i blucerchiati, che vanno avanti 3-0 grazie a Soriano (doppietta) ed Eder, con un Cassano in versione assist-man. Una doppietta di Pavoletti al 25' e al 35' della ripresa non basta al Grifone. Per i rossoblù quinta sconfitta di fila: la panchina di Gasperini traballa sempre di più.