FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Miami Fc, Nesta è il nuovo allenatore del club di Maldini

I due ex rossoneri di nuovo insieme per vincere anche dallʼaltra parte del mondo

nesta maldini
dal-web

Dopo una straordinaria carriera da calciatore Alessandro Nesta, 39 anni, ha deciso di iniziare una nuova avventura sulla panchina del Miami Fc, squadra di cui è proprietario Paolo Maldini, suo ex compagno di squadra ai tempi del Milan. L'ex capitano rossonero sarà dunque il datore di lavoro, insieme all'altro proprietario Riccardo Silva, del suo ex compagno di difesa e i due proveranno a lanciare nel calcio che conta la franchigia della Florida, che inizierà a giocare nella North American Soccer League (una delle leghe minori Usa) dal 2016.

Come ai tempi del Milan, dove insieme hanno vinto 3 scudetti, 2 Champions League, 1 Mondiale per Club e molto altro, Maldini ha accolto il suo nuovo allenatore a braccia aperte: "Siamo davvero entusiasti di avere con noi Alessandro - ha detto Maldini -. Come ex compagno di squadra e amico personale di Alessandro, ho una grande stima nelle sue capacità e credo che saprà tirare fuori il meglio dai nostri giocatori".


Per Nesta, che ha lasciato la Serie A nel 2012 per trasferirsi in Nord America e chiudere poi la carriera in India, si tratta della prima avventura sulla panchina di un club: la sua unica esperienza al di fuori del rettangolo di gioco è stata nello staff tecnico del Montreal Impact, dove faceva l'analista video delle partite della squadra canadese e degli avversari. "Sono felice di poter dire di aver aggiunto un altro esaltante capitolo alla mia carriera - ha commentato l'ex Milan e Lazio - e sono onorato che mi sia stata concessa l'opportunità di aiutare a costruire e guidare il Miami FC verso la conquista della North American Soccer League".