FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Euro 2016, ecco le figurine: la Panini "convoca" Marchisio

A 50 giorni dallʼEuropeo ecco lʼattesissimo album: Buffon testimonial dʼeccezione

A cinquanta giorni all'avvio degli Europei Panini lancia “UEFA Euro 2016”, la nuova collezione di figurine sulle 24 Nazionali che si contenderanno il trofeo continentale: 680 "figu" (di cui 200 speciali), da raccogliere nell'apposito album da 96 pagine.

Testimonial d'eccezione per il lancio della collezione è Gigi Buffon, protagonista di uno spot che andrà in onda nei prossimi giorni: “E' stato un grande piacere, una vera gratificazione”, ha detto il numero uno azzurro. “Sono stato e sono un collezionista di figurine Panini, una delle mie più grandi passioni sin da bambino”.

Con grande anticipo sulle convocazioni ufficiali del ct Antonio Conte, l'azienda di Modena ha puntato su 20 giocatori per comporre l'Italia che scenderà in campo in Francia. Nella collezione sono presenti infatti le figurine di Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Darmian, De Sciglio, Florenzi, De Rossi, Pirlo, Marchisio (che purtroppo si è infortunato e non sarà convocato), Verratti, Parolo, Soriano, Bonaventura, Candreva, El Shaarawy, Insigne, Immobile, Éder e Pellè.

Nella collezione “UEFA Euro 2016”, ogni Nazionale ha 28 figurine, di cui 2 speciali, con il logo della Federazione e un'immagine di esultanza del team, 20 mezzobusto sui calciatori e 5 fustellate ognuna con 2 giocatori in azione che, insieme alla figurina speciale del Top Player, vanno a comporre una sorta di ”11 ideale” di quella Nazionale. Nell'album, ognuno dei 6 Gruppi di Nazionali si apre con una doppia pagina di presentazione delle squadre del Gruppo, a cui seguono le doppie pagine dedicate a ciascuna Nazionale con i relativi giocatori e infine le doppie pagine che contengono le figurine in azione dell'undici tipo di ogni compagine, risultante dalle qualificazioni. Vi è poi la sezione istituzionale, con 8 figurine sulla coppa, il simbolo della competizione, la locandina, il pallone ufficiale, la mascotte “Super Victor” e anche il “calciatore in rovesciata” Panini. In questa sezione sono anche riportati l'albo d'oro, il programma della manifestazione, le città e gli stadi francesi che ospiteranno le partite del torneo a partire dal prossimo 10 giugno. E infine vi sono la sezione storica con i dati relativi alle finali dal 1960 al 2012 e la sezione che presenta tutti i record della competizione.