FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, Silvio Berlusconi in visita a Expo: "Lʼho voluta io e lʼho strappata alla Turchia"

Il leader di Forza Italia: "Impensabile che ciò venga sfasciato a fine Esposizione"

silvio berlusconi expo
ansa

"Questa Expo l'ho voluta io. L'ho strappata alla Turchia, magari creando anche rapporti difficili con lo Stato turco". Lo ha detto Silvio Berlusconi nel corso della sua visita alla mostra di Sgarbi negli spazi di Eataly. "Questa è la mia prima visita ma verrò altre volte - ha aggiunto -. Sarebbe impensabile, controproducente e negativo che questo impianto venisse sfasciato a fine Esposizione". "Dobbiamo trovare una finalità alternativa", ha concluso.

Milano, Silvio Berlusconi in visita a Expo: "Lʼho voluta io e lʼho strappata alla Turchia"

Ad accogliere Berlusconi al suo arrivo all'Esposizione Universale lo stesso Sgarbi e il commissario Unico di Expo, Giuseppe Sala. Ressa di giornalisti, che gli hanno anche chiesto se vi sia l'eventualità di una sua candidatura a sindaco di Milano. "Non c'è nessuna ipotesi di questo tipo per quanto mi riguarda", ha risposto il leader di Forza Italia.

Sgarbi: "E' una rockstar" -
"Berlusconi è una rockstar, Renzi non è niente", ha commentato Vittorio Sgarbi. "Berlusconi all'Expo - ha detto il critico - ha avuto più successo di Renzi, perché Berlusconi più che un politico è una rockstar, Renzi invece non è né un politico, né una rockstar, non è niente". Berlusconi, dopo aver pranzato al ristorante dello spazio dello spumante Ferrari, ha lasciato Expo.