FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Manovra, tagli subito e per tutti
Con una sola eccezione: i politici

Le riduzioni promesse fuori dal decreto salva-Italia. Forse entro gennaio

LaPresse

Casta 1- Resto d'Italia 0.

Alla fine deputati e senatori l'hanno vinta ancora: mentre pensionati e proprietari di casa sono certi della stangata firmata Monti, i nostri rappresentanti possono tirare un sospiro di sollievo.  Saranno infatti le Camere a provvedere al taglio delle loro indennità. Nemmeno il governo tecnico è riuscito a far fare loro un passo indietro: nel decreto salva-Italia non c'è spazio per l'emendamento necessario per ridurre le spese della Casta.

A metterlo in chiaro un emendamento del governo presentato alle commissioni Bilancio e Finanze, che ''sana'' così una norma che sarebbe stata illegittima.

La garanzia di Fini
In mattinata, il presidente della Camera garantisce che entro la fine di gennaio il Parlamento sarà in grado di dare corso alle modifiche dei meccanismi che regolano le indennita' dei parlamentari. Fini promette che le nuove regole riguarderanno anche i parlamentari eletti in questa legislatura.


CHE NE PENSI? DI' LA TUA E LEGGI - I TUOI COMMENTI VERRANNO LETTI DURANTE LE DIRETTE TV DI TGCOM24