FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brasile, otto tifosi del Corinthians uccisi prima del derby col Palmeiras

Dramma a San Paolo alla vigilia dellʼattesa partita di calcio. Ipotesi regolamento di conti tra narcotrafficanti

brasile san paolo tifosi corinthians uccisi
dal-web

Tragedia prima di una partita di calcio in Brasile.

Otto tifosi del Corinthians sono stati uccisi a San Paolo nella notte precedente il derby col Palmeiras. Lo riportano i principali media locali, che citano la polizia militare. Alcuni testimoni parlano di due persone armate che avrebbero fatto sdraiare i tifosi per poi ucciderli. Gli inquirenti non escludono l'ipotesi di un regolamento di conti tra narcotrafficanti.

La strage è avvenuta all'interno della sede del "Pavilhao 9", uno dei gruppi organizzati della tifoseria del Corinthians. Tre delle vittime, ha precisato la polizia, avevano precedenti penali.

Tutti sono stati fatti sdraiare e poi sono stati freddati con colpi alla nuca. Una persona ha tentato di fuggire in strada, ma è stata centrata da colpi di pistola e si è accasciata vicino a una pompa di benzina. E' morta poco dopo il ricovero in ospedale.

Il derby rappresenta una sfida molto sentita e, in passato, si sono registrati molti casi di cronaca nera: due morti in incidenti prima della partita a marzo 2012, una vittima l'anno prima, altre ancora nelle annate precedenti. E' infatti accesissima la rivalità fra le due tifoserie.