FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La figlia perde l'utero per un tumore
La madre: "Io partorirò tua figlia"

Lʼincredibile storia di una cinquantunenne di Chicago

Afp

Più di due anni fa, quando Emily Jordan aveva 29 anni, le fu diagnosticato un tumore alla cervice. Ma, poco prima di sottoporsi ad un'isterectomia, scoprì di essere incinta. Quando fu costretta a scegliere tra operarsi o tenere il bambino, insieme al marito, Mike, decise di sottoporsi all'asportazione dell'utero, rinunciando alla possibilità di avere figli naturali.

Invece non era così. Nove mesi fa, infatti, la madre di Emily, Cindy Reutzel le proposto di essere lei a sostenere la gravidanza di un figlio al posto di Emily. All'inizio Emily e Mike non presero seriamente la proposta ma, alla fine, l'hanno accettata.

Dopo un check-up psicologico e dopo una cura ormonale, nell'utero di Cindy è stato impiantato un ovulo di Emily fecondato con lo sperma di Mike che, nove mesi dopo, in un ospedale di Chicago, ha preso il nome di Elle.

“Questo è la continuazione di un quello che mia madre ha sempre fatto per me” ha dichiarato Emily all'Associated Press “cioè assicurarsi che io potessi vivere la migliore vita possibile”