FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Oslo: un tuffo nel fiordo, tra shopping e musei

La capitale della Norvegia possiede un‘inaspettata ma convincente vocazione balneare

Anche se le latitudini non sono mediterranee Oslo, capitale green d'Europa per il 2019, in estate ha l’animazione di una spiaggia romagnola: sopratutto quando il caldo estivo colpisce la capitale e gli abitanti insieme ai turisti si riversano nelle spiagge della città e dei dintorni per un salutare tuffo nel fiordo.

Oslo: un tuffo nel fiordo, tra shopping e musei

Nella capitale della Norvegia, infatti, il mare è dappertutto e una spiaggia è sempre a portata di mano. Sørenga Seawater Pool e Tjuvholmen City Beach sono in centro, facilmente raggiungibili a piedi o con i mezzi di trasporto e promettono bagni ristoratori anche dopo a una mattinata di shopping o di visite ai musei delle navi vichinghe o del grande pittore Edward Munch.

Isole del fiordo di Oslo - Le isole Hovedøya, Gressholmen, Lindøya e Langøyene sono un vero rifugio dalla folla della capitale, offrono percorsi di trekking, attività all’aperto e siti di interesse culturale. Possono essere raggiunte in traghetto dal molo del municipio. Se l’appetito chiama, Gressholmen Kro è il posto giusto: un’incantevole casetta rossa immersa nella natura dove gustare un menù a base di pesce e prodotti stagionali.

Bygdøy - Un’altra grande attrattiva nei giorni d’estate sono le spiagge della penisola di Bygdøy. Huk e Paradisbukta Beach sono la meta ideale per una grigliata, una partita a beach volley e un bagno nel fiordo. 

Piscine all’aperto - Per chi preferisce le piscine in riva al fiordo c'è Sorenga Sjøbad, piscina d'acqua salata. Frognerbadet è invece situata vicino al parco Vigeland, raggiungibile a piedi o con il trasporto pubblico. Aadattissime ai bambini le due piscine da 50 metri mentre per gli adulti c'è anche un trampolino da 10 metri.

Nordmarka - Un altro posto perfetto per una gita, poco fuori Oslo, è Nordmarka, con i suoi laghi di acqua fresca, raggiungibile in metro. Dopo una bella camminata nei boschi, ci si può prendere una rinfrancante pausa nel lago oppure organizzare un pic nic immersi nel verde.

Sauna sui fiordi - La cultura della sauna anche in versione “urbana” ha negli ultimi anni conquistato la capitale norvegese. Le saune di Oslo si trovano lungo la passeggiata del porto. Si può stare in costume da bagno e scegliere nelle lunghe serate illuminate dal sole di mezzanotte un salutare, rilassante rifugio tra il centro e le rive anche in compagnia.

Per maggiori informazioni: www.visitnorway.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali