FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Twitter, Musk pianifica di estendere i tweet fino a 1.000 caratteri

Nuova rivoluzione in vista per il social network. Il miliardario, neo proprietario della piattaforma, ha aperto all'ipotesi di post più lunghi

 twitter, musk
Afp

Rivoluzione in vista per Twitter.

Il nuovo proprietario Elon Musk sta infatti pianificando di espandere il limite di caratteri dei tweet dagli attuali 280 fino a 1.000. Il miliardario non lo ha fatto con un annuncio diretto ma, come di consueto, rispondendo sul social alla domanda di un utente. "E' nella lista delle cose da fare", ha replicato.

Già alcuni giorni dopo aver acquisito Twitter per 44 miliardi di dollari, Musk ha dichiarato di essere disponibile a consentire agli utenti di pubblicare tweet e video più lunghi. Nei giorni scorsi il neo proprietario della piattaforma aveva scritto "buona idea" a un utente che ha suggerito di fissare il limite di caratteri sui tweet a 420, invece di 280.

 

Le rivoluzioni pensate da Musk - Twitter è nato con 140 caratteri poi passati a 280 nel 2017. Il limite ha sempre generato dibattiti tra gli utenti, divisi tra chi li vuole più asciutti e chi vorrebbe più spazio per scrivere. Da quando ha comprato il social, Musk ha ventilato diverse modifiche. La più consistente è il lancio di Twitter Blue, un servizio in abbonamento, che addebita agli utenti 8 dollari al mese per la spunta blu, la possibilità di pubblicare video più lunghi, vedere meno annunci e avere la priorità con i post. Dovrebbero arrivare anche la spunta oro e grigio per aziende e istituzioni. Una mossa per diversificare i ricavi della società che al momento si basano prevalentemente sulla pubblicità.

Twitter, ecco i 4 top manager silurati da Elon Musk

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali