FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Twitter, Musk prende il controllo: licenziati i top manager

Chiuso l'accordo da 44 miliardi di dollari raggiunto ad aprile per acquisire la piattaforma. Il tweet dell'imprenditore: "L'uccello è libero" 

elon musk
Ansa

Twitter è passata nelle mani di Elon Musk.

L'imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense ha assunto il controllo, dopo aver chiuso l'accordo da 44 miliardi di dollari raggiunto ad aprile per acquisire la piattaforma e al termine di una battaglia legale durata settimane con i vertici della compagnia. Tre fonti anonime informate dei fatti hanno riferito al Washington Post che il fondatore di Tesla ha subito cacciato una serie di top manager, confermando anche la chiusura dell'accordo.

 

I licenziamenti - Le persone licenziate sono il chief executive Parag Agrawal, il chief financial officer Ned Segal, il responsabile degli affari legali e della policy Vijaya Gadde e il general counsel Sean Edgett. Almeno uno di loro è stato scortato fuori dalla sede della società.

 

Twitter, ecco i 4 top manager silurati da Elon Musk

 

"L'uccello è libero" - Musk ha quindi scritto un twittato "l'uccello è libero", in riferimento proprio a Twitter, il cui logo è un uccellino blu.

La battaglia legale - Dopo aver dato il via a una battaglia legale, affermando di voler recedere dall'accordo raggiunto ad aprile a causa della eccessiva presenza di account falsi e spam sulla piattaforma, Musk è tornato sui suoi passi all'inizio di ottobre, affermando di voler portare a termine l'operazione ed evitando cosi' l'udienza che si sarebbe dovuta tenere presso la Corte di cancelleria del Delaware. Le parti avevano fino a oggi, venerdì 28 ottobre, per chiudere l'accordo.

Elon Musk a Roma: twitta la foto del suo incontro col Papa insieme a 4 figli

"Onorato di aver incontrato il Pontefice": il patron di Tesla e SpaceX Elon Musk ha rivelato con un tweet la sua visita privata a Papa Francesco, postando una foto che lo ritrae insieme a quattro dei suoi sette figli. Secondo alcuni media, l'incontro sarebbe avvenuto a Casa Santa Marta e sarebbe durato meno di un'ora. Poco prima Musk, l'uomo più ricco del mondo, aveva postato su Twitter una sua foto insieme a una giovane donna, entrambi in maschera, a Venezia, "luogo di grandi ricordi".

Leggi Tutto Leggi Meno

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali