Il cavaliere lancia il guanto di sfida e l'opinionista lo raccoglie e si scatena sul palco
© Da video
A passo di danza, senza esclusione di colpi. Nella puntata di "Uomini e Donne" di martedì 11 marzo Giuseppe, il corteggiatore di Sabrina Zago, decide di gareggiare con Gianni Sperti a passo di rock 'n' roll. "Ti fulmino", tuona il cavaliere mentre lancia il guanto di sfida. L'opinionista raccoglie con entusiasmo la provocazione e si scatena sul palco, surclassando il proprio avversario.
Giuseppe, dopo che ha ballato con Marina in stile John Travolta, viene criticato da Gianni Sperti per la sua performance. Il cavaliere non la prende benissimo e attacca: "Lei ha tanta energia, faresti fatica a starle dietro". L'opinionista ribatte sorpreso: "Faccio fatica a starle dietro? Metti la musica". Gianni si lascia andare sul palco con un ballo scatenato e sensuale. Anche l'esibizione, decisamente convincente, non ferma la polemica tra i due. "Sei un maestro di ballo, sicuramente, ma in questo caso avresti potuto fare una brutta figura. Ho evitato per rispetto nei tuoi confronti", spiega Giuseppe. "Che faccia da schiaffi che hai", controbatte l'opinionista. "Comunque ha veramente una faccia tosta", commenta stupita Tina Cipollari. "Io ballo da una vita, non ho problemi a dirlo", spiega il cavaliere. "Non dire che balli da una vita, fai brutta figura se i risultati sono questi", replica Tina.
La piccola discussione tra Giuseppe e gli opinionisti prosegue e alla fine il cavaliere lancia la sfida definitiva a Gianni Sperti, a passo di rock 'n' roll. Lo studio di "Uomini e Donne" si trasforma così in un'arena e i due protagonisti gareggiano senza esclusione di colpi a ritmo di musica. Giuseppe si fa accompagnare da Marina, mentre Gianni sceglie Gloria. A vincere la sfida, secondo il pubblico, è l'opinionista, ma Giuseppe rilancia: "Gareggiare con te è un onore, ma alcuni passi che ho fatto tu non li hai replicati". "Io non imito i passi degli altri", conclude Gianni. La sfida tra i due, però, non sembra terminata ed entrambi promettono di tornare a gareggiare presto. Chi vincerà?