Dal nostro "Best of"

Mario Adinolfi, il cambiamento radicale dopo "L'Isola dei famosi"

Il giornalista è stato uno dei concorrenti più discussi dell'ultima edizione: per lui l'esperienza in Honduras è stata una rinascita

26 Ago 2025 - 09:00
 © Da video

© Da video

Mario Adinolfi è stato uno dei protagonisti dell'ultima edizone de "L'Isola dei famosi". La partecipazione del giornalista al programma di Canale 5 condotto da Veronica Gentili ha suscitato molta curiosità negli spettatori: quella di Adinolfi in Honduras è stata un'esperienza molto particolare in cui alla rinascita interiore ha dovuto unire la difficile gestione del proprio corpo in un contesto così estremo. Un tema sensibile ma che lo stesso ex naufrago ha voluto gestire in maniera molto diretta fin dai primi momenti vissuti all'interno del reality.

Mario Adinolfi, i problemi con il peso a "L'Isola dei famosi"

 Nel corso della prima puntata del reality Veronica Gentili ha svelato che il peso di Mario Adinolfi era di 221 chili e che, nonostante le visite mediche svolte prima di prendere parte al programma, avrebbe avuto oggettivamente dei problemi nel corso della sua permanenza sull'Isola. Per questo, la sua esperienza è stata rimodellata in base alle sue esigenze: dall'arrivo, fino alla permanenza, passando per le prove: "Sono un elefante nella cristalleria, ho buttato giù qualche schema", aveva detto Adinolfi.   

Mario Adinolfi a "L'Isola dei famosi": la sua esperienza in Honduras

1 di 5
© Ufficio Stampa Mediaset
© Ufficio Stampa Mediaset
© Ufficio Stampa Mediaset

© Ufficio Stampa Mediaset

© Ufficio Stampa Mediaset

"Mario, ci saranno tante cose che non potrai fare e per cui avrai bisogno dell'aiuto dei tuoi compagni", era stato il monito di Veronica Gentili ma il giornalista ha spiegato di aver stretto un "patto di convivenza" prima dell'inizio della sua esperienza nel reality. Un patto che è durato fino alla finale, come hanno dimostrato le lacrime di Omar Fantini per lui nel corso della semifinale.

Quanti chili ha perso Adinolfi a "L'Isola"?

 Nel corso della puntata di mercoledì 18 giugno, si è visto un Adinolfi molto più attivo, quasi incline all'attività sportiva. Un cambiamento notato anche dagli altri naufraghi che hanno osservato un cambiamento mentale, oltre che fisico. In particolare, Veronica Gentili ha svelato il peso raggiunto da Adinolfi nel corso di questa esperienza in Honduras: "Pesavi 221 chili - ha esordito la conduttrice -, sei arrivato a 199,3. Hai superato la soglia". Il totale, quindi, è di 21 chili e 700 grammi. Un risultato importante ottenuto nel corso di un mese e mezzo. 

Mario Adinolfi, il malore e la rinascita

 Una volta terminato il programma, al rientro in Italia, Adinolfi ha accusato un malore. Niente di grave, come spiegato dallo stesso giornalista nel corso di una puntata di "Pomeriggio Cinque News": "Ho avuto un k.o. ma mi sono rialzato come Rocky. Ora sto bene". Adinolfi ha poi parlato anche del suo cambiamento nel programma: "Io sono molto spigoloso e forse qualche spigolo dopo questa esperienza l'ho smussato". E ha aggiunto: "Mi sono state regalate 58 o 59 nottate di riflessione - ha detto l'ex naufrago -, farlo in quel modo ti regala un'introspezione totale che rispetto alle ferite ha costruito qualche lenimento. L'Isola cura, non mi piace dire che cambia, perché penso di essere incurabile".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri