Ripercorriamo la relazione della coppia
© Da video
Una delle coppie più amate dell'ultima edizione del "Grande Fratello" è stata sicuramente quella formata da Helena Prestes e Javier Martinez. La coppia, nata all'interno della Casa più spiata d'Italia, ha vissuto momenti turbolenti nel corso di questa annata: dal loro incontro, al quadrilatero amoroso che li ha visti coinvolti rispettivamente con Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, fino alla loro definitiva unione che dura ancora oggi.
Il primo ad ammettere che tra i due potesse esserci un'intesa è stato Javier: "Devo smettere di dire che tra me e lei non c'è nulla e che siamo soltanto molto amici - aveva detto l'argentino -, lei stravede per me e non posso non rendermene conto". E alle critiche di chi vedeva una strategia dietro la loro storia diceva: "Vorrei darvi altre risposte, la verità è che queste risposte non ce le ho nemmeno io. L'unica cosa che so è che non ce la faccio a stare lontano da Helena".
Come ogni storia travagliata che si rispetti non sono mancati i momenti di incertezza nella storia tra Helena e Javier. I due sono stati spesso protagonisti di diversi scontri, gelosie, dubbi: in particolare Shaila, Chiara e Zeudi hanno messo più volte in discussione la sincerità del sentimento provato da parte della modella brasiliana per il pallavolista argentino. Tuttavia, l'amore ha resistito anche alle burrasche più difficili, come confermato dalla stessa Helena durante uno dei suoi ultimi confronti con il confessionale: "Javier mi ha detto: ti amo".
Durante la finale del reality, Javier ha avuto modo di tornare in Casa per riabbracciare Helena. Un momento molto toccante, culminato in un bacio molto acceso tra i due, a cui sono seguite le parole d'amore di Javier: "Non permetterò mai più a nessuno di alzarti la voce, non succederà mai più fuori. Ti amo tantissimo, ti pensavo tutti i giorni. Possiamo anche non vincere il "Grande Fratello", ma abbiamo vinto noi, hai vinto tu".
A "Verissimo" la coppia ha parlato della loro storia fuori dal "Grande Fratello". "Per me è stato un processo lungo. Consegnarmi così a una donna mi faceva paura - aveva spiegato Javier -. Sono sempre stato molto ermetico. Ma a rivedermi adesso capisco che sono sempre stato innamorato di lei, perché la guardavo non come guardo un'amica". "Javier è stato il mio sorriso nella Casa. Lui è molto leale, determinato, protettivo e mi faceva ridere", ha spiegato Prestes a Silvia Toffanin. Entrambi sognano in futuro una famiglia. "Quando abbiamo parlato nella Casa dei nostri sogni personali, tutti e due abbiamo detto di sognare dei figli", aveva dichiarato Helena.
A nulla, quindi, sono servite le voci di crisi che hanno minato a inizio estate il loro rapporto a inizio dell'estate: "Io spero ancora che la realtà faccia più rumore della fantasia - aveva scritto Helena sui social -. E la realtà è che io amo Javier e non posso permettere a nessuno di portare via i nostri momenti insieme o di limitare la nostra felicità. Smettete di commentare, attaccare le persone o parlare di tradimento. Questo fa veramente male perché non c'è stato".