Nella prima puntata della nuova stagione, Simona Ventura ha presentato il cast che farà parte del reality di Canale 5
© Da video
Il cast del "Grande Fratello" è al completo. Nel corso della prima puntata della 25esima edizione del reality, Simona Ventura ha presentato il cast di questa edizione, dopo aver riaperto le porte della Casa più spiata d'Italia. Ma chi sono sono gli inquilini che andranno a formare il cast di questa stagione? Scopriamolo insieme, dopo averli conosciuti nella puntata di lunedì 29 settembre.
Il primo tra i concorrenti a essere stato annunciato è Matteo. "Grande Fratello sta per arrivare e nella casa tornano le storie delle persone comuni - spiega Simona Ventura nel primo promo diffuso - come voi e come Matteo. Lui è un gigante buono e il rispetto se lo è sempre guadagnato, fuori e nel ring. Guantoni, successi, incontri. Ma un giorno la sua vita è cambiata. Oltre il corpo allena la mente. Pensate, conosce a memoria la Divina Commedia. Sul ring ha sempre lottato. Non sarà facile metterlo al tappeto".
Simona Ventura ha poi presentato con queste parole Anita, la seconda concorrente: "Ha scritto la sua storia sulla pelle - dice la conduttrice -, è cresciuta affrontando problemi più grandi di lei. Ha conquistato sempre tutto da sola. Chi doveva proteggerla l'ha delusa, ma per le persone che ama farebbe qualsiasi cosa. Sotto la sua corazza, una dolcezza infinita".
Tra gli inquilini della Casa ci sarà anche Omer. Nel corso della clip che annuncia la sua partecipazione al programma, Simona Ventura lo presenta così: "La sua casa è crollata davanti ai suoi occhi ma non ha mai smesso di lottare: è forte e ha un sorriso speciale. L'Italia è stata la sua rinascita, la casa del "Grande Fratello" sarà la sua rivincita?".
A entrare nella Casa sarà anche Francesca. "Romana di Roma, è giovane, ma ha già due figli grandi - spiega la conduttrice -. Per loro non è solo una mamma, ma anche un'amica, una famiglia perfetta. Poi un sospetto, un appostamento e la scoperta del tradimento".
Al GF non è mai troppo presto per le sorprese: prima dell'ingresso della romana Francesca, Simona Ventura ha annunciato l'arrivo di suo figlio Simone, che è corso ad abbracciarla non appena lei è salita sul palco che l'avrebbe condotta nella Casa. I due parteciperanno al programma insieme, come un unico concorrente.
In un'altra clip, Simona Ventura presenta Giulio: "Ha studiato anni per realizzare il sogno di diventare medico e ci è riuscito - dice -. L'incontro con una bambina in Africa gli ha cambiato la vita. È single e non cerca una donna che lo segua, ma una che sia sempre un passo avanti a lui. È lui l'uomo perfetto? Di sicuro nella Casa sarà un osso duro per tanti".
Un vulcano di energie made in Puglia: è Donata, 46 anni, moglie di Andrea - che ama tantissimo - e mamma di Davide. Su invito di Simona Ventura varca la porta rossa del "Grande Fratello", incontra Anita e già fa amicizia: "È la mia nuora!" scherza, fantasticando sul farla incontrare a suo figlio. Casalinga nella vita vera, dice che nella Casa terrà dei tutorial perché tutti imparino a usare "la spugna gialla".
Si definisce "la norcina più bella d'Italia, isole comprese": Benedetta fa la salumiera a Nemi, ed è una delle nuove concorrenti che questa sera hanno varcato la porta rossa del "Grande Fratello". Ha una personalità esuberante e verace, e ha già portato tutta la sua energia nella Casa.
Già è stata ribattezzata "la cringiona del Grande Fratello". Giulia viene da Carignano (TO), studia Economia a Torino e fa la modella da quando ha 14 anni (è alta 1 metro e 83!). Si definisce esuberante ed estroversa. Ma non è il solo valore aggiunto: Giulia conosce già Simone, al quale in passato ha ceduto la sua coroncina durante un concorso a Riccione in cui lui faceva l'animatore. Entra nella Casa animandola già con il suo sorriso contagioso.
"Un operaio al Grande Fratello quando mai si è visto?". Con queste parole inizia l'avventura nella Casa di Domenico, un operaio originario di Scampia (Napoli). Dice di amare la musica e la sua piccola Paola, sua figlia. Sta con sua moglie da dieci anni e dice: "Le donne mi piacciono, ma anche io piaccio a loro... saranno gli occhi chiari".
"Ma dove siamo qui, alla reggia di Versailles?". L'entusiasmo di Grazia quando entra nella Casa non ha eguali: urla, salta, abbraccia tutti. Viene dall'Argentario ma è originaria della Lombardia. Da piccola era una ragazzina insicura e poco felice, in casa non stava bene perché aveva problemi con il compagno della mamma, di cui dice: "Ha sofferto tanto ma non l'ho mai sentita piangere, l'ho sempre vista ridere. E a me ha trasmesso questo". È una che non le manda a dire: "Se mi fate arrabbiare uscite dalla porta e ci vediamo tra una mezz'oretta, okay?". Dice che fuori dalla casa del "Grande Fratello è "sprecata": "Sono fatta per stare lì dentro".
"Alla fine mi dovete prendere per sfinimento". Francesco desidera partecipare al "Grande Fratello" da anni, e ha provato innumerevoli provini. Ha 29 anni, viene da Giovinazzo in Puglia e fa il vigile urbano. Con le ragazze, dice si saperci fare: "Ho una tecnica assurda: il giro della morte. La faccio girare e poi lì inizia il bello". Ma d'altra parte si racconta come una persona "molto taccagna": "Se una ragazza mi dice 'offrimi un drink' parte già male". Solo una donna occupa il posto nel suo cuore: la nonna Nina, a cui dice "sono qui per te".
Ha origini giordane ma viene da Pomezia. Rasha ha 32 anni e cura la comunicazione di centri medici ed estetici. Si descrive come una persona dal "carattere molto forte" e che dice tutto ciò che le passa per la testa. Rasha entra nella casa più spiata d'Italia il 6 ottobre da single, e scherza: "Ma ci credete che gli uomini non ci provano con me?".
Siciliano doc, anche Mattia entra nella casa del "Grande Fratello" in corsa. Ha 26 e viene da Catania, dove lavora come commesso. La sua era una famiglia piena d'amore, fino ai suoi 13 anni, quando ha dovuto attraversare il divorzio dei genitori, con grande sofferenza della mamma. A lei ha detto: "Mamma svegliati, c'è tuo figlio. Non mi puoi abbandonare così". Dice di piacere alle donne per il suo sorriso.
Pignola, rompiscatole, dice di stare simpatica agli uomini e un po' meno alle donne. Ha 31 anni, è romana e si occupa di organizzare eventi aziendali. Stare con lei non è facile: in passato si è travestita da un'altra persona per inseguire i suoi ex fidanzati. "Con me nella casa non ci sarà vita facile - dice -, però vi posso promettere una cosa: che faccio anche un sacco ridere".
L'operaia in tacchi a spillo. Ha 35 anni, viene da Catania e lavora in una fabbrica metalmeccanica. Sposata da tre anni, ha già provato a entrare al GF tredici anni fa. Si definisce "un po' inciuciona", e - spiega - le piace "fare gossip". Entra nella casa durante la puntata del 6 ottobre insieme a Flaminia.
Entra nella Casa Omar, che si fa chiamare Bena. Ha 27 anni e viene da pistoia. Agli occhi dei suoi genitori è "un ragazzo strano": da piccolino era fragile, dice, "piangevo tutti i giorni". Si sentiva sempre l'ultima ruota del carro e ora ha capito: "Devo essere io quello che lo guida il carro". Entra nella casa del "Grande Fratello" insieme a Flaminia, Ivana, Mattia e Rasha.
Questo sarà un anno importante per il programma, che compie 25 anni dalla prima puntata trasmessa in Italia a settembre del 2000. Per l'occasione il "Grande Fratello" tornerà alle sue origini: "Sarà un'edizione Nip che durerà 100 giorni - ha raccontato Simona Ventura a 'Tv Sorrisi e Canzoni' - Alcune lettere sono arrivate direttamente a me sui social e le ho girate io alla redazione, al momento abbiamo scelto oltre 15 concorrenti. Sarà un GF delle storie di vita, di resilienza, fatto di persone vere, che hanno qualcosa da dire. Tantissimi giovani che studiano, che lavorano, che hanno dei sogni realizzati o da realizzare. Siamo andati a cercare proprio le storie più belle, emozionanti, toccanti".