Venerdì 8 maggio, in prima serata su Canale 5, nuovo appuntamento con "Grande Fratello Vip", il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Ilary Blasi. Con lei, in studio, Cesara Buonamici e Selvaggia Lucarelli.
A caratterizzare la serata un'eliminazione a sorpresa arrivata dopo un televoto flash, la sfida dei talenti che vede misurarsi la squadra di Alessandra Mussolini contro quella di Antonella Elia, il racconto intimo di Francesca Manzini sul suo passato e un messaggio pieno di amore per Adriana Volpe.
Antonella Elia e Alessandra Mussolini
La nuova puntata del "Grande Fratello Vip" si apre con il confronto tra le due finaliste, Antonella Elia e Alessandra Mussolini. Nella Nuvola, le concorrenti si ritrovano faccia a faccia per misurarsi in un dibattito che coinvolge anche le opinioniste Cesara Buonamici e Selvaggia Lucarelli.
Il risultato del televoto
Poco più tardi arriva il primo verdetto della serata, con l'esito del televoto che vedeva in nomination Adriana Volpe, Francesca Manzini, Lucia Ilardo e Marco Berry. L'illusionista risulta il meno votato dal pubblico e diventa, di conseguenza, il primo candidato all'eliminazione che si consumerà nel corso della stessa puntata.
Le accuse ad Adriana Volpe
L'attenzione si sposta su Adriana Volpe, accusata di non essere sincera e di nascondersi dalle dinamiche del reality. Parole che la showgirl respinge con forza, spiegando di favorire sempre la diplomazia.
Il passato di Francesca Manzini
Ilary Blasi si concentra sulle recenti dichiarazioni di Francesca Manzini, che è tornata sul rapporto conflittuale dei genitori. Una separazione che ha vissuto anche lei con dolore e che ha spinto sua sorella maggiore ad allontanarsi in maniera molto più netta. Proprio quest'ultima ha quindi rivolto un toccante video-messaggio a Francesca Manzini, visibilmente emozionata nel rivivere il suo passato.
Il voto per l'immunità e la catena di salvataggio
La squadra di Antonella Elia vince la sfida dei talenti. I componenti del team sono dunque chiamati a scegliere chi tra loro merita l'immunità e la maggior parte dei voti ricade su Raimondo Todaro.
Quest'ultimo dà dunque il via a una catena di salvataggi destinata a escludere i due concorrenti che dovranno misurarsi con Marco Berry al televoto flash. A rischio eliminazione finiscono dunque Adriana Volpe e Raul Dumitras.
Il televoto flash
Dopo il gioco delle Parole al vento che vede protagoniste Alessandra Mussolini e Antonella Elia, Ilary Blasi comunica l'esito del televoto flash. Tra Adriana, Raul e Marco, quest'ultimo risulta il meno votato dal pubblico e deve dunque abbandonare definitivamente la Casa del "Grande Fratello Vip".
"È stato bellissimo, un'esperienza eccezionale", è il commento a caldo dell'illusionista, d'accordo con Selvaggia Lucarelli nell'aver pagato la perdita dell'auto-controllo in alcune occasioni.
Una bella sorpresa per Adriana Volpe
Le emozioni della serata non sono ancora finite e Adriana Volpe viene convocata nel Localino per ricevere un messaggio del compagno Dario. "Quando pensi a me, non avere dubbi: sono sempre profondamente fiero di te", è il messaggio rivolto alla showgirl. "È il regalo più bello che mi potesse fare", commenta un'emozionata Adriana Volpe.
Le nomination
La puntata si conclude con le consuete nomination. Questa volta, però, i concorrenti sono chiamati a votare chi non vogliono in finale e la scelta ricade su Francesca Manzini, provocando la furia dell'imitatrice. Gli altri cinque concorrenti - Adriana, Lucia, Renato, Raimondo e Raul - finiscono dunque al televoto: il vincitore sarà il terzo finalista del "Grande Fratello Vip".
