Speciale Grande Fratello
EDIZIONE DEI 25 ANNI

Partito il "Grande Fratello" targato Simona Ventura: la Casa ha riaperto le porte

Il reality festeggia 25 anni e ha riaperto la porta rossa alle storie di tredici persone comuni

30 Set 2025 - 05:33
 © Da video

© Da video

È partita la nuova edizione di "Grande Fratello", in onda in prima serata su Canale 5 e condotta da Simona Ventura. Una stagione speciale per il reality, che celebra i 25 anni del format e rimette al centro le storie autentiche. In studio con la Ventura, per la prima volta al timone del Gf, c'è panel di ex gieffini composto da Ascanio Pacelli, Cristina Plevani e Floriana Secondi, pronti a commentare le vicende della Casa e a supportare i concorrenti in questa esperienza indimenticabile.

"Grande Fratello": le immagini della prima puntata

1 di 13
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video

Anita è la prima casalinga

  La padrona di Casa entra tra gli applausi e l'ovazione del pubblico, per celebrare quello che la Ventura definisce "il Giubileo del Grande Fratello". Dopo aver ringraziato Alfonso Signorini, il primo collegamento è con la passerella dove conosciamo la prima casalinga. Si chiama Anita ed è la resiliente del gruppo. Di professione è tatuatrice e porta dentro la Casa il suo passato difficile, ma anche tutta la sua grinta.

Gli opinionisti del Grande Fratello

  Mentre la prima inquilina si ambienta, la conduttrice presenta i suoi fidati opinionisti (ed ex gieffini): Cristina Plevani, Floriana Secondi e Ascanio Pacelli. E' il momento dell'ingresso della spumeggiante Donatella, direttamente da Bari vecchia. A varcare la soglia con lei c'è il siriano Omer che porta nel reality tutto il suo fascino mediorientale ma anche una storia di guerra e macerie. Francesca e Simone sono madre e figlio, una coppia esplosiva che gareggerà come un solo concorrente. Lei non sa che parteciperà anche il ragazzo e lui ne approfitta per farle un bello scherzo. Tra baci e abbracci entrano insieme per viversi insieme questa nuova avventura.

Matteo, Benedetta e Giulio nella Casa

 Benedetta è la salumeria più richiesta dei castelli romani, con tanta voglia di farcela e magari trovare un nuovo amore. L'amore di Matteo è invece il pugilato, che da passione è diventata anche una missione di vita. La sua palestra è infatti frequentati da ragazzi con storie di violenza, alla ricerca di un riscatto. Giulio è un odontoiatra di Torre Annunziata, che ha operato anche in Africa. Dal torinese arriva Giulia, la più giovane del gruppo che è universitaria e modella.

Lo scherzo a Jonas

  Domenico arriva da Scampia e fa l'operaio, oltre a essere un marito e un padre amorevole. A rivelargli che è lui il nuovo concorrente ufficiale è proprio la figlia Paola. Nella Casa entrano anche la bellissima "serpe nera" Grazia e il vigile urbano Francesco. Per quest'ultimo però c'è un piccolo stop: la porta non si apre e per ora è in stand by. Simona Ventura raduna le donne di Casa per presentare loro il modello romano Matteo (alias Jonas), a cui dovranno fare uno scherzo: convincerlo che sia l'unico uomo a entrare questa sera nella Casa.

Il terzo grado di Francesco

  Il vigile urbano Francesco è stato bendato dentro "il tunnel del destino", di fronte alla prova della sua "corruzione". Sulla tavola ci sono infatti taralli, friselle, olio, formaggi e salumi pugliesi che l'aspirante concorrente ha portato ai casting per farsi prendere. Per salvarsi ha bisogno di un testimone che possa scagionarlo, ma deve trovare il telefono e rispondere in tempo alla chiamata della nonna, che lo "scagiona".

Prime prove per i casalinghi

 Per calmare i bollenti spiriti il "Grande Fratello" ha tolto l'acqua calda in casa, ma c'è un modo per riattivarla. Dietro di loro c'è un pulsante e il concorrente che lo premerà la riporterà per tutti, ma verrà escluso dal televoto per l'immunità. Giulio non ha dubbi e si dirige a schiacciarlo. Un bel gesto che però lo mette a rischio. Donatella, Francesca e Giulia sono le incaricate per assegnare i posti letto in casa. È Jonas a rimanere con il letto singolo e Giulia propone di sfrattarlo in giardino.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri