Il fidanzato si sente scosso per le parole della ragazza e per i continui paragoni con il tentatore Flavio
© Da video
È un inizio col botto quello della quarta puntata di "Temptation Island". Dopo aver espresso già nel precedente appuntamento il suo malessere per l'atteggiamento di Denise con il tentatore Flavio, Marco prende una decisione drastica: chiede un falò di confronto anticipato. Vuole chiarire la situazione, ma soprattutto sfogare la rabbia accumulata. Il finale, però, spiazza tutti: nonostante le scuse di Denise, Marco sceglie di lasciare il programma da solo. Si è sentito profondamente ferito, sia dalle parole della fidanzata sia dai continui paragoni che lei ha fatto tra lui e il single.
Marco è fortemente infastidito dai video dei dialoghi tra Denise e il tentatore Flavio. Il fidanzato, dopo aver corso disperatamente lungo la spiaggia cercando di dirigersi verso il villaggio delle fidanzate, decide di chiamare il conduttore Filippo Bisciglia per chiedere il falò di confronto anticipato con la sua fidanzata. Denise accetta e si presenta in spiaggia, ma il confronto tra i due è acceso e il ragazzo non sembra voler accettare le sue scuse. "Non pensavo che tu mi ritenessi un immaturo e un senza p***e. Mi hai paragonato al tentatore e mi ha dato fastidio", tuona Marco. "Non ho detto che sei senza p***e, ma che le ho io. Non ti ho paragonato a lui e quando tu te ne sei andato con un'altra, quanto mi ha dato fastidio?", replica Denise. E aggiunge: "Quando tu mettevi like alle altre donne che facevi? Non mi paragonavi?". "Ho sbagliato e ti ho chiesto sempre scusa", spiega il ragazzo. "Io adesso ti ho chiesto scusa. Che vuol dire? Io qui sapevo di essere ripresa e ho fatto tutto alla luce del sole, tu sei stato più subdolo: mi facevi piangere e te ne sei fregato".
Il confronto si accende rapidamente, e alla fine Marco spiazza tutti con una decisione inaspettata: lascia il programma senza Denise. Neppure l’intervento di Filippo Bisciglia, che prova a farlo riflettere sull’impulsività della rabbia rispetto al peso di una rottura definitiva, riesce a fargli cambiare idea. Marco resta fermo sulla sua posizione, nonostante le lacrime della fidanzata. "Non ce la faccio, ci sono rimasto troppo di m***a e non credo a tutto quello che hai detto. Non ci stanno proprio le basi", dice il ragazzo. I due si abbracciano, e Denise, visibilmente delusa, confida a Filippo di credere che Marco abbia solo bisogno di tempo. È davvero la fine o solo una pausa per riflettere?