"Amici 24", le emozioni della sesta puntata del serale
© Ufficio Stampa Fascino
© Ufficio Stampa Fascino
Emanuel Lo chiede un confronto diretto tra il suo allievo e la ballerina di Alessandra Celentano
© Da video
La semifinale si avvicina e il cerchio si stringe intorno agli allievi di Amici rimasti in gara. Dopo l'uscita di Chiara (che ha gettato nella disperazione Trigno) e l'eliminazione di Jacopo Sol, ora sono rimasti in pochi a contendersi la vittoria. In casetta arriva una lettera per Alessia, ballerina di Alessandra Celentano, da parte di Emanuel Lo. "Siamo arrivati alla semifinale, questo vuol dire che avete dimostrato chi siete e cosa potete fare con il vostro talento", le scrive il maestro. "Sono qui a lanciarti un guanto di sfida eccellenza per me molto importante, perché darà modo di esprimervi al meglio e mettere un punto su ciò che siete".
Il coreografo entra poi nel dettaglio della sfida e precisa: "Sto parlando del guanto eccellenza. Naturalmente sarai contro Francesco, che per me ha tutte le carte in regola per essere una stella. Potrete fare una coreografia nel vostro stile di appartenenza". L'obiettivo è quello di offrire uno spettacolo di altissimo livello e per questo agli allievi è concesso "inserire i vostri punti di forza, dando il meglio di voi stessi lavorando insieme ai coreografi messi a disposizione. Siete due ballerini diversi, ma entrambi avete delle cose importanti da raccontare". La lettera termina poi con un augurio: "Sono sicuro che sarà un bello spettacolo, che vinca il migliore".
Una sfida stimolante per Alessia, che la accoglie con entusiasmo: "Bellissimo, secondo me è un po' come se ci mettessero contro per un'assegnazione. Secondo me ce la possiamo giocare bene". La ballerina passa poi a elencare i punti positivi della prova: "Faccio il mio, ho a disposizione un coreografo, posso mettere in risalto i punti di forza...". Francesco inizia subito le prove in sala e insieme al coreografo pensa a come impostare il lavoro: "Per dimostrare che sei un'eccellenza, secondo te cosa devi metterci dentro? Voglio che tu sia sicuro di quello che fai". Anche per Alessia è un banco di prova importante, come le ricorda la coreografa: "In quel minuto si deve vedere tutto. Che cosa vuoi far vedere di Alessia?". La ballerina è certa del suo tratto distintivo: "Sicuramente la forza, che è un po' maschile. A volte non l'accetto, ma riconosco che è proprio il mio punto di forza".
© Ufficio Stampa Fascino
© Ufficio Stampa Fascino