Speciale Amici 24
Verso la finale

“Amici 24", Chiara e Jacopo Sol eliminati al settimo Serale

Il cantante perde il ballottaggio finale contro Alessia, per la ballerina arriva una borsa di studio a New York

04 Mag 2025 - 10:10
1 di 11
© Ufficio Stampa Fascino
© Ufficio Stampa Fascino
© Ufficio Stampa Fascino

© Ufficio Stampa Fascino

© Ufficio Stampa Fascino

Al settimo appuntamento del serale di "Amici 24" eliminati Chiara e Jacopo Sol. Gli allievi si sono misurati come sempre con prove di danza e canto e sono stati giudicati da Amadeus, Cristiano Malgioglio ed Elena D’Amario. Ospiti in studio: Michele Bravi, Francesco Cicchella, Fedez e Clara. Il cantante della squadra di Rudy Zerbi perde il ballottaggio finale contro la ballerina Alessia (team Celentano). Per la ballerina Chiara arrivano una borsa di studio a New York, due contratti internazionali e l’invito di Maria De Filippi a tornare come professionista. 

Malgioglio torna a votare

 A una settimana dal suo discusso rifiuto di esprimersi, nella puntata di sabato 3 maggio di "Amici" Cristiano Malgioglio è tornato a votare, dovendo nuovamente decidere tra Chiara e il suo fidanzato TrigNO.

L'eliminazione di Chiara

 Dopo un momento di evidente incertezza, Cristiano sceglie di eliminare la ballerina della squadra di Alessandra Celentano, ponendo così fine al suo percorso all’interno della scuola. Per la giovane danzatrice, tuttavia, l’eliminazione non segna una sconfitta, ma piuttosto l’inizio di nuove opportunità. A lei viene infatti offerta una prestigiosa borsa di studio a New York e due contratti professionali: uno in Italia e uno in Cina, a Pechino. La sorpresa più significativa, però, arriva proprio alla fine, quando Maria De Filippi le rivolge un invito speciale per il futuro: la possibilità di tornare ad "Amici" nel mese di settembre, stavolta nel ruolo di professionista. "Se vuoi, puoi stare qua. Secondo me, però, un'esperienza all'estero, fai bene a fartela", le dice la conduttrice, lasciandole piena libertà di scelta.

Le parole di Chiara

 Nel momento dei saluti e dei ringraziamenti, Chiara si prende il tempo per rivolgere parole sentite a tutte le persone che l’hanno accompagnata nel suo percorso. Ringrazia Maria De Filippi, i maestri di danza che l’hanno sostenuta ("Mi hanno dedicato tanto tempo in sala e hanno avuto tanta pazienza con me"), i compagni di squadra ("Ci siamo supportati tantissimo, dal primo giorno"). Infine, ma non per importanza, Chiara dedica un messaggio pieno d’affetto al suo compagno di vita e di percorso artistico. "Grazie perché mi ha fatta sentire sempre giusta, e mai sbagliata", dice rivolta a TrigNO, visibilmente emozionato.

L’eliminazione di Jacopo Sol

 La puntata di sabato 3 maggio di "Amici" vede anche un secondo eliminato: Jacopo Sol. Alla fine della classica gara a squadre, suddivisa il tre manche, il cantante della squadra di Rudy Zerbi perde il ballottaggio contro la ballerina Alessia (team Celentano) ed è costretto a lasciare il talent show a un passo dalla semifinale. "Grazie Maria, veramente. Non te l'ho mai detto, ma l'ho pensato tantissime volte", esordisce il cantante, una volta appreso il verdetto, rivolgendosi direttamente alla padrona di casa. "Sento che mi hai dato la possibilità di farmi conoscere e anche di conoscermi". Il cantante ha un ultimo pensiero per i compagni di avventura: "Sono contento, non è una tragedia. Siete delle persone speciali, dal primo all'ultimo mi avete insegnato qualcosa".

Ottimi ascolti

 Ancora un ottimo risultato per "Amici" che con la settima puntata ottiene una share del 25.90% pari a 3 milioni 583 mila spettatori. Picco della puntata: alle ore 22.37 i telespettatori sintonizzati sono 4 milioni 164 mila.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri