FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Amici 2023", Sarah e Lil Jolie al ballottaggio ma tutto è rimandato alla prossima puntata

Nessun eliminato durante il quarto serale, Michele Bravi propone di riascoltare le due cantanti la prossima settimana su due brani da lui scelti. Nuovo boom di ascolti per la trasmissione


Da video

Finisce con un nulla di fatto la quarta puntata del serale di "Amici 2023", il talent di Maria De Filippi.

Al ballottaggio finale arrivano infatti Sarah e Lil Jolie ma Michele Bravi è indeciso e chiede di rimandare tutto alla prossima puntata. Il giudice, che aveva chiesto ancora una canzone alle due sfidanti si astiene dal votare e mette le due allieve davanti a una scelta: risentirle la settimana prossima sulle canzoni che ha scelto per loro o farsi bastare il voto numerico di Giuseppe e Malgioglio. Ospite della puntata Gaia che ha cantato il suo nuovo singolo "Dea saffica", e il comico Vincenzo De Lucia. Sul fronte degli ascolti "Amici" si aggiudica per la quarta settimana consecutiva il miglior risultato del sabato sera con una share del 25.2% pari a 3 milioni 640 mila telespettatori. Picchi della puntata: ore 21:55 4 milioni 315 mila telespettatori mentre alle ore 24:32 share del 33.6%.

 

 

una sfida molto intensa, trovo entrambe molto solide" aveva detto Michele Bravi durante la sfida del ballottaggio finale tra le due cantanti di "Amici 2023", Sarah (allieva di Lorella Cuccarini) e Lil Jolie (allieva di Anna Pettinelli) nella quarta puntata del serale.

 

 

Tornate in casetta, Sarah e Lil Jolie sono state richiamate in studio dai produttori. Ad attenderle di nuovo sul palco i tre giudici e Maria De Filippi. "Quando voi la sera, al ballottaggio finale, vedete i giudici con l'iPad in realtà loro danno dei voti che vengono sommati e chi ha più voti vince. In questo caso è successo che ha votato Giuseppe, dando il voto sia a Sarah che a Lil Jolie e così anche Malgioglio, mentre Michele si è fermato" ha detto la conduttrice. 

 

Fotogallery - Le immagini del quarto serale di "Amici 2023"

 

"Il ruolo del giudice per me è un ruolo da prendere seriamente perché so che vuol dire stare dall'altra parte e so che peso ha per voi questa occasione. In questo caso io mi trovo a giudicare due persone che hanno talento ma che sono acerbe e non riesco a preferire l'una all'altra. Per questo mi è venuta in mente questa cosa: Giuseppe e Cristiano hanno votato quindi un voto numerico c'è, se volete il giudizio subito credo siano sufficienti i loro ma se volete anche il mio voto allora vorrei risentirvi la settimana prossima su due pezzi che ho scelto. Non vi sentite in obbligo" ha spiegato Michele Bravi. "Io credo che se siamo qua entrambe è perché abbiamo ricevuto il giudizio di tutti e tre, quindi lasciare il giudizio solo a due di tre non lo trovo giusto" ha risposto Sarah accettando, insieme a Lil Jolie, la proposta di Michele.

 

Dopo aver preso la loro decisione, il giudice annuncia il titolo del brano scelto per ognuna. "Cercami" di Renato Zero per Lil Jolie, "Per un'ora d'amore" di Matia Bazar per Sarah. Le due concorrenti hanno una settimana per preparare i due pezzi e presentarli al giudice al prossimo serale.

 

Le manche della puntata

 Un finale thrilling arrivato al termine di una puntata che ha visto sfidarsi nella prima manche le squadre Cuccarini-Lo e Zerbi-Celentano. Con la vittoria della prima ad andare al ballottaggio finale è stato Petit. La sfida si è poi replicata nella seconda manche, ma questa volta a vincere sono stati gli allievi di Rudy e della Celentano e i giudici hanno scelto di mandare Sarah al ballottaggio finale con Petit. Solito spettacolo con il guanto di sfida tra i prof, che hanno deciso di omaggiare i propri miti, da Elvis a Michael Jackson, da Raffaella Carrà a Tina Turner. Caso a parte per la Celentano, che ha omaggiato se stessa, e Zerbi che si è travestito da Emmanuel Lo... Nella terza manche infine la squadra di Pettinelli e Todaro ha perso con Zerbi e Celentano e ad andare al ballottaggio è stata Lil Jolie. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali