Le varie anime di Salmo nel suo ultimo album "Ranch"
© Bogdan 'Chilldays' Plakov
© Bogdan 'Chilldays' Plakov
Il rapper ha accusato di ipocrisia il collega, con cui aveva collaborato in passato
© Tgcom24
Il Red Valley Festival sta regalando i dissing dell'estate. Qualche giorno fa Fedez ha attaccato in rima Tony Effe (che si sta godendo la sua estate da futuro papà con Giulia De Lellis), Elodie e Achille Lauro, mentre ora è stato Salmo a dedicare a Ghali (con cui aveva collaborato nel 2015 per "Boogieman") una lettera aperta al veleno.
Salmo si è esibito sul palco dell'evento sardo, proponendo tutto il suo repertorio e ritagliandosi qualche momento per chiacchierare con i fan. Con loro ha condiviso un messaggio ricevuto da un amico, una sorta di lettera aperta. "E' proprio un'estate strana, le spiagge sono vuote, anche i ristoranti sono vuoti. Non c'è nessun tormentone estivo (per fortuna). Le zanzare vogliono ucciderci. C'è sempre un meteorite diretto verso la terra con lo 0,0003% percento di possibilità che accada", ha letto Salmo al microfono.
Subito dopo ha colto l'occasione per tirare in ballo alcuni colleghi che si sono esposti sui temi caldi dell'attualità: "Il Papa dopo la fumata bianca è uscito sul balcone e ha detto: 'Fermate la guerra'. Per fortuna ci sono gli artisti che, sventolando una bandiera, riusciranno a risolvere tutti i problemi tra una sfilata di Gucci e un spot per McDonald. Poi c'è il dissing tra Tony Effe e Fedez che fa più notizia di Donald Trump e Putin. Ma la cosa peggiore, la cosa peggiore di tutte è che è morto Pippo Baudo. Che estate di m***a". La frecciatina pare essere rivolta a Ghali, che ha preso una posizione netta sulla questione palestinese.
© Bogdan 'Chilldays' Plakov
© Bogdan 'Chilldays' Plakov
Qualche giorno fa era stato Fedez, dallo stesso palco, a partire all'attacco dello storico rivale Tony Effe e di altri esponenti di spicco della scena musicale italiana (tirando in ballo Pippo Baudo proprio poche ore prima della sua morte). "Gazzoli è il nuovo Pippo Baudo, il costume a carnevale lo chiedo ad Achille Lauro", aveva rappato citando anche Elodie ("A San Siro lo spin off di Chi l'ha visto?") e rivolgendo il colpo più duro a Tony Effe: "A Sanremo sembrava Pavarotti, un po' come confondere i bocch...i con i succhiotti".