Lo show di Robbie Williams a Trieste
© Simone Di Luca
© Simone Di Luca
Unica tappa in Italia del Britpop tour: show per 28 mila spettatori arrivati da tutto il mondo
© Simone Di Luca
Robbie Williams infiamma lo Stadio Nereo Rocco di Trieste, con l’unico live italiano del suo tour, nell’ambito del cartellone di eventi "GO! 2025&Friends". Durante lo show, sold out (28.500 spettatori), l'artista britannico ha ripercorso i più grandi successi della sua carriera, tra cui "Let me entertain you", "Come undone", "Strong", "Rock DJ", "Feel e Angels", regalando al pubblico un'esperienza carica di energia ed emozioni. Intanto esce "Spies", il nuovo singolo estratto dall’album "BritPop" in arrivo a ottobre.
© Simone Di Luca
© Simone Di Luca
Una tuta futuristica bianca e nera, cifrata con le sue iniziali "RW", ed è subito delirio. Entra in scena così, sulle note di "Rocket", Robbie Williams, l'ex Take That, il divo dei record, lo showman che mette d'accordo intere generazioni, dalle teenager degli anni '90 alle loro figlie anni 2020. Per intonare la sua "Let Me Entertain You" sale su una scala fino in cima alla scenografia per poi calarsi dall'alto a testa in giù: inizia lo show, unica tappa italiana del suo Britpop tour 2025.
Tolte le imbragature, si mostra in canotta rossa e pantaloni dello stesso colore. Saluta in italiano: "Buonasera Trieste". E poi inglese, "Vi sono mancato?". "Il mio sogno - spiega - è essere il vostro migliore intrattenimento". E lo spettacolo accelera all'insegna dell'energia, qualche coro da stadio, accenni di cover e il primo bagno di folla tra i fan in prima fila. Si muove su un palco lungo 62 metri, i cui lavori di montaggio sono iniziati 6 giorni fa.
Il concerto ha venduto 28.754 biglietti, di cui il 30% all'estero: 88 i Paesi rappresentati stasera in un Rocco sold out. L'evento si inserisce nel cartellone di Go!2025&Friends, la rassegna promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia a supporto di Go!2025 Nova Gorica - Gorizia Capitale europea della cultura 2025.
Uscirà il 10 ottobre "BritPop", il nuovo attesissimo album di inediti di Robbie Willams. E da oggi, venerdì 18 luglio, è disponibile "Spies", il nuovo singolo estratto dall’album, in radio da venerdì 25 luglio. “Spies” è un brano indie pop, caratterizzato dal suono della chitarra e con un ritornello immediatamente orecchiabile, scritto da Robbie e dai suoi collaboratori di lunga data Karl Brazil e Owen Parker. La copertina dell’album è un chiaro richiamo al titolo, e presenta un dipinto di uno dei look più iconici di Robbie: la tuta rossa che indossò al Glastonbury Festival nel 1995, all'apice dell'era Britpop.