FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ecco il primo trailer in italiano di "Joker 2": Joaquin Phoenix e Lady Gaga nel loro "passo a due"

Sequel del precedente film uscito nel 2019 "Joker: Folie à Deux" è ancora diretto da Todd Phillips

Ecco il primo trailer in italiano di
Da video

Ecco il primo trailer in italiano di "Joker 2". Ed ecco Joaquin Phoenix e Lady Gaga nel loro "passo a due", di quello che è l'attesissimo sequel di "Joker" del 2019 e del quale si candida a replicare lo strepitoso successo.

Tra le pellicole più attese della stagione, "Joker: Folie à Deux" è diretto ancora da Todd Phillips, e uscirà nelle sale il 2 ottobre prossimo. Nel cast anche Zazie Beets, Brendan Gleeson, Jacob Lofland e Catherine Keener.

Ecco il primo trailer in italiano di
Tgcom24


Un passo e una follia a due in uscita a ottobre

  "Cosa è cambiato?" viene chiesto a Phoenix/Joker nel trailer: "E' cambiato che non sono più solo", risponde il protagonista. Ed è questa la grande novità dell'attesissimo secondo capitolo della saga "Joker", che tratterà prevalentemente il periodo trascorso dal personaggio all’Arkham Asylum, il celebre manicomio criminale in cui finisce rinchiuso dopo le sommosse provocate a Gotham City. La pellicola del 2019 finiva con la scena della "liberazione" del protagonista nel generale caos sociale provocato dall'assassinio del conduttore tv. Nel sequel Arthur Fleck non sarà più solo ad affrontare un mondo che lo invita alla violenza. Accanto a lui ci sarà una versione iniziale di Harley Quinn, la dottoressa Harleen Quinzel, psichiatra che lavora con gli internati nel penitenziario e interpretata da Lady Gaga. I due si incontrano ad Arkham Asylum e pianificano la loro fuga: alla fine li vedremo insieme per le strade di Gotham City, dove ballano per poi aggirarsi in costume da Joker e Harley Quinn. Del resto Todd Phillips ha detto sin dall'inizio che, pur trattandosi di un film drammatico, ci saranno elementi da musical, visto che la pellicola integra almeno 15 reinterpretazioni di "canzoni molto note".

 

 

Harley Quinn

  La psichiatra che diventa spalla di Joker è già stata protagonista sul grande schermo. Harley Quinn è stata interpretata da Margot Robbie nei film "Suicide Squad", "Birds of Prey" e "The Suicide Squad". Al personaggio è dedicata anche una nuova serie animata, "Harley Quinn", su Hbo Max.

 

Fotogallery - Lady Gaga e Joaquin Phienix sul set di "Joker: Folie à Deux"

 

La sindrome psichiatrica del titolo

  Il titolo "Folie à Deux", fa riferimento alla denominazione francese di una sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi (spesso una convinzione delirante, di tipo paranoica) viene trasmessa da un individuo all’altro e si trasforma in una sorta di "follia comune". 

"Si tratta di un disturbo psicotico condiviso caratterizzato dal trasferimento di un quadro delirante da un paziente (il “partner dominante”) a un altro (il “partner sottomesso”) legato al primo da una stretta relazione".

 

Joker 

  "Joker" è uscito nel 2019, ha incassato 1 miliardo di dollari e ha fatto guadagnare a Joaquin Phoenix l’Oscar come miglior attore. Ambientato in una Gotham City del 1981, raccontava la trasformazione di Arthur Fleck in Joker, dal suo fallimento da cabarettista fino a diventare una vera e propria mente criminale. Il film si è aggiudicato il Leone d'Oro a Venezia; ha vinto due Golden Globe a Los Angeles; ha ottenuto due BAFTA a Londra; ha conquistato due Oscar, su ben 11 candidature, a Hollywood. Quest’ultimi, un record per l'edizione 2020, la 92esima: "Joker" è stato il primo film basato su un personaggio DC Comics a concorrere nella categoria del miglior film, e il secondo tra quelli in nomination basati su personaggi appartenenti al mondo dei fumetti.
 

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali