Dopo 7 anni di silenzio

Mariah Carey annuncia a sorpresa l'uscita del suo nuovo album "Here For It All"

La cantante ha pubblicato su Instagram un video teaser in cui svela un estratto della title track

22 Lug 2025 - 12:26
 © Instagram

© Instagram

Mariah Carey annuncia a sorpresa l'uscita del suo nuovo album dal titolo "Here For It All", fuori dal 26 settembre
Con un messaggio su Instagram, anticipato da alcuni post riepilogativi dei precedenti dischi, da MC1 a MC15, fino alla cover bianca di MC16, il nuovo, la cantante ha così comunicato ai fan il suo ritorno sulla scena discografica dopo 7 anni di silenzio musicale. L'annuncio è accompagnato da un breve video teaser in cui l'artista su tacchi a spillo vertiginosi, sorride alla camera: sul finale la sua voce intona quella che sembra essere la title track dell'album. "L’ho mantenuto segreto per quella che mi è sembrata un’eternità. Adesso ci siamo quasi e non vedo l’ora che lo possiate ascoltare" ha scritto la popstar in una storia Instagram.

I singoli anticipatori

 Mariah Carey aveva dato un primo assaggio del nuovo lavoro a giugno con la pubblicazione di "Type Dangerous", scritto e coprodotto con Anderson .Paak, che sarà presumibilmente il produttore esecutivo del nuovo progetto. Un brano che ricordava i classici dell'artista, con un campionamento di "Eric B. Is President" di Eric B. & Rakim e la presenza di Mr. Beast nel video musicale.  Insieme al brano la popstar ha anche pubblicato un EP con diversi remix a cui hanno collaborato Big Sean, Busta Rhymes, Method Man, DJ Snake e Luísa Souza.Il 25 luglio uscirà invece un nuovo singolo "Sugar Sweet", dai ritmi molto più "estivi" e spensierati, di cui la Carey ha dato un assaggio in un divertente video social. Entrambi i brani saranno contenuti nel nuovo album, composto da 11 tracce tra ballate classiche e ritmi R&B.  

 

Sette anni dopo l'ultimo disco

  "Here For It All" è il sedicesimo disco della popstar dalla leggendaria carriera leggendaria. Il precedente lavoro, "Caution", era datato 2018 e vantava tra i feat star della musica hip hop, R&B e pop come Mustard, Ty Dolla $ign, Blood Orange e Gunna. Il disco aveva raggiunto la quinta posizione della Billboard 200.

Le anticipazioni

 A giugno la Carey aveva rivelato di aver firmato un contratto multi-album con la casa discografica indipendente di Larry Jackson , Gamma, e in seguito aveva pubblicato il singolo principale dell'album, "Type Dangerous", che ha debuttato al 95° posto della Hot 100 di Billboard, segnando il suo primo singolo non natalizio a raggiungere la classifica dal 2017. La cantante ha presentato il brano ai BET Awards.
La Carey aveva già confermato che nuova musica era in arrivo durante un'apparizione a Good Morning America nel novembre 2023. "Sto lavorando... solo alla scrittura di nuove canzoni", aveva detto all'epoca. "Ieri eravamo in studio a lavorare a qualcosa con un coro, a una nuova canzone. È emozionante."
Nel maggio 2024 poi in un'intervista a Variety aveva confermato: "Ho scritto delle nuove canzoni. Sapete, sono entusiasta. Devo ancora decidere quali fare e quali no. Ma penso di essere molto entusiasta".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri