il ritorno delle letterine

Irama riappare sui social e...apre una casella postale per i fan

Il cantante ha proposto ai follower un mezzo di comunicazione "vintage" per restare in contatto

22 Mag 2025 - 14:34
 © Instagram

© Instagram

Come Sangiovanni prima di lui, anche Irama ha voluto prendersi un periodo di pausa da tutto e da tutti per dedicarsi a se stesso. Una volta ricaricate le pile, il cantante è tornato dai suoi fan con un'idea analogica che sembra uscita direttamente dagli anni Novanta, quando i teen idol venivano sommersi dalle letterine delle ammiratrici: una casella postale dove raccogliere la posta del suo pubblico.

La nuova vita social "lenta" di Irama

1 di 12
© Instagram
© Instagram
© Instagram

© Instagram

© Instagram

Irama: "Avevo bisogno di staccare"

  "Sono sparito per un po’, avevo bisogno di staccare, di concentrarmi sulla musica”, ha spiegato Irama ai follower. “Non ho bisogno di correre, di inseguire qualcosa. Ho iniziato ad appuntare parole, pensieri, simboli, presto tutto avrà senso. Ora ci sono”. In questo periodo della sua vita il cantante vuole godersi carriera e sfera privata senza pressioni, per allontanare il rischio di burnout. Un concetto che fa eco a quello espresso sul palco di Sanremo 2025 con "Lentamente", brano che racconta di un amore che si spegne pian piano. In linea con questo suo nuovo mood, l'artista ha quindi proposto un nuovo canale di comunicazione meno immediato rispetto ai social. Si tratta di una casella di posta (Filippo Maria Fanti, casella postale numero 144, via Cordusio, Milano), a cui i fan potranno indirizzare pensieri e riflessioni.

Irama: "Parlerò con voi in maniera più intima"

 Il ritorno alla carta e alla materia è un'esigenza profonda che è nata in lui negli ultimi mesi:"Ho sentito il bisogno di rallentare, di mettere distanza dal rumore e ritrovare me stesso. Ho ricominciato a scrivere. Su carta, a mano, senza filtri”, ha spiegato Irama. “È stato il mio modo per fare chiarezza, per ritrovare un contatto vero con quello che sento. Da qui nasce un'idea semplice, ma importante per me: aprire una casella postale. Un modo per tornare a parlare con voi in maniera diversa, più intima. Scrivetemi. Senza fretta. Con le vostre parole. Le leggerò una per una. Ho bisogno anche di questo: di riconnettermi con voi”

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri