FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Dalla Bellucci a Tilda Swinton in versione "Wakanda Forever”: ecco gli ospiti di Venezia 77

Si alza il sipario sulla 77esima Mostra del Cinema di Venezia

Munita di mascherina e con le braccia incrociate sul petto nell'ormai iconico "Wakanda Forever", l'attrice Tilda Swinton saluta il Lido di Venezia omaggiando Chadwick Boseman. L'attrice è una delle prime ospiti internazionali della 77esima Mostra del Cinema, che prende il via oggi. Red carpet ridotto e "vietato al pubblico", ma sono molti i vip attesi in Laguna, da Monica Bellucci a Willem Dafoe...

77esima Mostra del Cinema di Venezia, ecco i primi divi sbarcati al Lido

Premiata con l'Oscar nel 2008 come non protagonista nel film Michael Clayton, Tilda Swinton è arrivata alla Mostra del Cinema di Venezia 2020 per il cortometraggio girato con Pedro Almodóvar, "La voce umana", e per ricevere il Leone d’Oro alla carriera. L'attrice ha voluto salutare il Lido ricordando Boseman e mantenendo la posa del "Wakanda Forever" dal motoscafo fino al molo dell’Hotel Excelsior.

 

LEGGI ANCHE>
Venezia 77, ad aprire la Mostra del Cinema un film italiano: "Lacci" di Daniele Luchetti

 

Molti gli altri ospiti vip attesi alcuni dei quali saranno fisicamente al Lido, altri in videocollegamento.
Sarà un'insolita edizione questa 77esima della Mostra del Cinema di Venezia, tra distanziamento sociale e mascherine, collegamenti virtuali, norme rigide di sicurezza e red carpet chiusi al pubblico. 
Tra i protagonisti presenti fisicamente al Lido dove Anna Foglietta vestirà i panni di madrina chiamata a presentare le cerimonie di apertura e chiusura, ci saranno sicuramente gli attori del film d'apertura, "Lacci" di Daniele Luchetti Linda Caridi e Adriano Giannini, presenti sul tappeto rosso del 2 settembre: con loro anche Luigi Lo Cascio e Alba Rohrwacher. 

 

LEGGI ANCHE>

"Venezia 77", Matt Dillon entra nella Giuria Internazionale dei film in concorso

 

Molti altri attori e registi italiani interverranno probabilmente fisicamente per presentare i loro film in concorso o fuori competizione. Tra loro Pierfrancesco Favino, Monica Bellucci, Gianfranco Rosi, Emma Dante, Luca Guadagnino, Stefano Accorsi, Valeria Golino e Paolo Conte, protagonista di un documentario a lui dedicato.

 

VEDI ANCHE>

La madrina del Festival di Venezia Anna Foglietta approda al Lido

 

Tra le star internazionali, oltre a Tilda Swinton, che sarà premiata nel corso della serata inaugurale del 2 settembre, anche la regista di Hong Kong Ann Hui, anche lei insignita del premio onorario l'8 settembre. Fisicamente presenti, naturalmente tutti i giurati: la presidente Cate Blanchett, Matt Dillon, Veronika Franz, Joanna Hogg, Nicola Lagioia, Christian Petzold e Ludivine Sagnier. In videoconferenza intereverranno invece Helen Mirren, Shia LaBoeuf e Regina King. Presenti al Lido invece fisicamente, molto probabilmente,  Jim Broadbent, Stacy Martin e Willem Dafoe. 

 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali