LE PAROLE DELLA SORELLA

Celine Dion si aggrava: "Non controlla più i muscoli, ma sogna di tornare sul palco"

La sorella Claudette lo ha dichiarato al portale canadese "7 jours"

20 Dic 2023 - 13:57

Si aggravano le condizioni di Celine Dion, affetta dalla "sindrome paralizzante  della persona rigida". La sorella Claudette ha infatti dichiarato al sito canadese "7 Jours" che l'artista si muove in sedia a rotelle e ha perso il controllo del proprio corpo: "Sta lavorando duro per tornare sul palco, ma ha perso il controllo dei muscoli. Le corde vocali sono muscoli e anche il cuore è un muscolo"

© Tgcom24

© Tgcom24

Quali sono i sintomi e come si cura la sindrome della persona rigida

   La patologia neurologica da cui è affetta Celine Dion è progressiva e incurabile, con il corpo che attacca le proprie cellule nervose con un grave impatto sulla mobilità. Proprio un anno fa la cantante di "My Heart Will Go On" era stata costretta a cancellare il suo "Courage World Tour" e la sorella Claudette è convinta che potrebbe passare molto tempo prima che Celine ritorni sul palco, nonostante tutti i suoi sforzi.

Le ultime notizie su Celine Dion: come sta la cantante di Titanic oggi

  "Sta lavorando duro, ma non ha il controllo sui suoi muscoli. Ciò che mi spezza il cuore è che è sempre stata disciplinata. Ha sempre lavorato duro", ha rivelato la sorella. Trattandosi di una patologia degenerativa, ancora non si sa quali saranno i sintomi e in che modalità Celine potrà tornare dal suo pubblico: "'È vero che sia nei nostri sogni che nei suoi, l'obiettivo è tornare sul palco. In quale veste però? Questo non lo so. Le corde vocali sono muscoli e anche il cuore è un muscolo".

Celine Dion, dopo 20 anni di successi dà l'addio a Las Vegas

1 di 5
© instagram © instagram © instagram © instagram

© instagram

© instagram

Cosa è successo e che malattia neurologica rara ha la cantante Celine Dion

   Trattandosi di una patologia rara la ricerca va molto a rilento, come ha sottolineato la sorella della cantante canadese: "Si tratta di un caso su un milione, gli scienziati non hanno fatto molte ricerche perché non ha colpito così tanti pazienti. Alcuni pazienti hanno perso la speranza perché è una malattia che non è ben conosciuta".

Le condizioni di salute di Celine Dion: bloccata sulla sedia a rotelle

  A supportare l'artista e la famiglia i sostenitori della loro charity "Fondation Maman Dion": "Se solo sapeste quante telefonate riceve la Fondazione per Celine! Le persone ci dicono che la amano e pregano per lei. Riceve tanti messaggi, regali e crocifissi benedetti". Purtroppo, nonostante le cure, Claudette ha constatato che non ci sono stati miglioramenti significativi del suo stato di salute e al momento Celine Dion fa ancora affidamento su una sedia a rotelle per spostarsi, nonostante il suo obiettivo resti quello di tornare al più presto sul palco.

Chi è l'attuale compagno di Celine Dion

 Dopo la morte del marito René Angélil, scomparso nel 2016 dopo una lunga battaglia contro il cancro, Celine Dion non si è più innamorata. Co il marito si erano incontrati quando lei aveva appena 12 anni e sono rimasti insieme per tutta la vita, senza mai lasciarsi.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri