ANCORA IN CURA

Celine Dion, il dramma continua: per la malattia annulla tutti i concerti fino al 2024

La cantante canadese è ancora alle prese con una grave patologia neurologica che non le dà tregua da quasi due anni

26 Mag 2023 - 14:23
 © Getty

© Getty

Celine Dion annulla i concerti previsti fino ad aprile 2024 per motivi di salute. Lo ha rende noto un comunicato degli organizzatori della sua tournée all'Afp. La cantante canadese soffre di una rara patologia neurologica contro la quale "sta continuando le cure", hanno aggiunto. A dicembre aveva già annunciato che avrebbe annullato o posticipato i concerti previsti in Europa tra febbraio e luglio 2023.

Celine Dion si mostra senza trucco nel video del nuovo singolo: "Ho le mie imperfezioni..."

1 di 13
© instagram © instagram © instagram © instagram

© instagram

© instagram

"Mi dispiace tanto deludervi ancora una volta - ha scritto Celine Dion in un comunicato postato sui suoi canali social. Sto lavorando sodo per ricostruire le mie forze, ma andare in tour può essere molto difficile anche quando sei al 100%". Dion si dice addolorata ma "è meglio che cancelliamo tutto ora fino a quando non sarò davvero pronta per tornare di nuovo sul palco. Voglio che tutti sappiate".

In programma c'era un tour europeo molto lungo, con concerti pianificati in Olanda, Gran Bretagna, Germania, Finlandia, Norvegia, Polonia, Svizzera e Ungheria. "Celine - si legge sui social della cantante canadese - verrà in tutte queste città a esibirsi per i suoi fantastici fan, ma quel momento non è adesso". 

Celine Dion aveva completato 52 date del suo "Courage World Tour" prima della pandemia. Poi l'arrivo del Covid ha costretto a sospendere tutto e anche quando l'attività live è poi ripartita la cantante non ha potuto riprendere a causa della malattia che l'ha colpita. E' ormai dall'ottobre 2021 che la cantante non ha pace e continua ad annulare concerti. La patologia di cui soffre attacca il sistema nervoso centrale e provoca spasmi muscolari e rigidità. Sembrava fosse in via di recupero ma evidentemente le sue condizioni non sono ancora tali da consentirle di affrontare lo stress di un lungo tour.  

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri