Il furto del materiale è avvenuto due giorni prima dell'inizio della residency della cantante al Mercedes-Benz Stadium
Beyoncé premiata per "Black Parade" © Afp
Beyoncé è stata vittima di un furto. Musica inedita è stata rubata da un'auto ad Atlanta, pochi giorni prima che l'icona pop iniziasse la tappa residency del suo tour 'Cowboy Carter' al Mercedes-Benz Stadium della città americana. La cantante avrebbe dovuto salire sul palco lunedì sera per la sua ultima serata. Secondo un rapporto della polizia il furto del materiale, archiviato su cinque chiavette USB, comprenderebbe anche filmati, programmi degli spettacoli e scalette dei concerti. L'auto era stata noleggiata dal coreografo della cantante e da uno dei suoi ballerini.
Il coreografo 37enne Christopher Grant,e il ballerino Diandre Blue hanno dichiarato alla polizia di aver parcheggiato il veicolo a noleggio, una Jeep Wagoneer del 2024, in un'area ristorazione della città intorno alle 20:09. Sono tornati all'auto poco dopo le 21:00 e hanno scoperto che il finestrino del bagagliaio era danneggiato e che erano state rubate due valigie.
Secondo quanto riportato dal rapporto della polizia sull'incidente, Grant ha dichiarato agli agenti che "portava con sé anche alcune informazioni personali sensibili relative alla musicista Beyonce".
All'interno dei bagagli rubati c'erano diverse chiavette usb che "contenevano musica con filigrana, alcuni brani inediti, progetti di riprese per lo spettacolo e la scaletta passata e futura". Mancavano anche un MacBook Apple, delle cuffie e diversi capi d'abbigliamento di lusso.
La polizia ha indagato in un'area in cui il MacBook e le cuffie avevano segnalato la loro posizione, ma il rapporto non ha menzionato alcun oggetto recuperato.
Il rapporto identifica infatti un possibile veicolo sospetto: una Hyundai Elantra rossa del 2025. Gli agenti intervenuti sono riusciti a identificare "impronte leggere" sulla scena e le telecamere di sicurezza nel parcheggio avrebbero ripreso l'incidente.
Il dipartimento di polizia di Atlanta ha dichiarato lunedì in un comunicato stampa di aver ottenuto un mandato di arresto per un sospettato la cui identità è stata tenuta nascosta.
Beyoncé ha dato il via al suo attesissimo tour a fine aprile, portando il suo album vincitore di un Grammy, "Cowboy Carter", negli stadi degli Stati Uniti e in Europa. La cantante concluderà il tour con due serate a Las Vegas a fine luglio.