Dal 15 novembre la cantautrice sarà live con il “CAPITOLO I” del suo nuovo viaggio nei principali Palasport italiani
© Ufficio stampa
Annalisa svela il suo nuovo progetto discografico e promette un autunno infuocato. “Ma io sono fuoco” è infatti il titolo scelto dall'artista per il nuovo album in arrivo dopo l’estate. Un titolo che suona come una risposta, ma anche come una dichiarazione di identità. “Quando è tutto da rifare/io mi posso trasformare/pensi che mi faccia male/ma io sono fuoco”, scrive la cantautrice sui social, annunciando l'uscita del disco con un look total red: fuoco come scintilla creativa e soprattutto trasformazione.
Dopo lo strepitoso successo di "Maschio", il singolo che ha dato il via al suo nuovo corso musicale pubblicato a maggio, Annalisa non si ferma più. Il brano ha raggiunto il numero 1 della classifica radiofonica e si è mantenuto stabile nella Top 10 della classifica FIMI per settimane, facendole raggiungere il record come donna italiana con il maggior numero di ingressi nella Top 10 della classifica FIMI, e ora la cantautrice è pronta a tornare con un nuovo, attesissimo progetto discografico.
Risultati che confermano un trend che dura ormai da oltre tre anni e mezzo. Da "Bellissima" passando per "Mon Amour", "Ragazza sola", "Euforia" e "Sinceramente" è dal 2023 che Annalisa tiene in pugno pubblico e classifiche da vera e propria regina dei tormentoni per arrivare poi allo straordinario successo dell’album "E poi siamo finiti nel vortice", certificato doppio disco di platino e attualmente sul podio, secondo posto, degli album femminili più ascoltati su Spotify in Italia. Ma gli ottimi risultati dell’artista non si sono fermati ai confini nazionali: Annalisa ha debuttato in Spagna con la sua musica, ricevendo un importante riconoscimento. Dopo la performance ai Los40 Awards, la manifestazione tenutasi a Barcellona che premia gli artisti più importanti della Spagna e non solo, Annalisa ha ricevuto infatti nel novembre 2024 il
Sempre a novembre ha ricevuto inoltre anche il premio Best Italian Act agli MTV Awards di Manchester, per la seconda volta.
Prima artista femminile a entrare nella classifica Top 100 di Billboard Usa e ai vertici della classifica annuale, con il sesto Disco di Platino di “Mon Amour” Annalisa è la prima donna solista a raggiungere questo risultato.
Solo nel 2024 ha ricevuto i seguenti riconoscimenti, il Global Force Billboard Women in Music a Los Angeles, il Power Hits Estate di RTL 102.5 con Tananai per il brano “Storie Brevi”, il Premio RTL 102.5 SIAE per “Sinceramente” come brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia tra giugno e agosto 2024, per il secondo anno consecutivo, nel 2023 per "Mon Amour." Ai Tim Music Awards tenutesi il 14 settembre ha ricevuto ben sei riconoscimenti, il premio multiplatino per l’album “E Poi Siamo Finiti Nel Vortice”, il premio multiplatino per il singolo “Sinceramente”, il premio Live Platino per aver venduto oltre 200mila biglietti per i concerti, il premio Arena di Verona – Diva per il doppio concerto evento in arena, il premio Tim Summer Hits per “Storie Brevi” ed il premio EarOne per essere l’artista più suonato in radio.
Dal 15 novembre Annalisa sarà live con il “CAPITOLO I” del suo nuovo viaggio nei principali Palasport italiani
Sabato 15 novembre @Jesolo (VE)– Palazzo del Turismo (data zero)
Domenica 16 novembre @Jesolo (VE)– Palazzo del Turismo
martedì 18 novembre @Padova – Kioene Arena
venerdì 21 novembre @Roma – Palazzo dello Sport
Sabato 22 novembre @Roma – Palazzo dello Sport
lunedì 24 novembre @Firenze – Nelson Mandela Forum
venerdì 28 novembre @Milano – Unipol Forum SOLD OUT
Sabato 29 novembre @Milano – Unipol Forum
martedì 2 dicembre @ Eboli (ASA) – Palasele
venerdì 5 dicembre @Bari - Palaflorio
Sabato 6 dicembre @Bari – PalaFlorio NUOVA DATA
mercoledì 10 dicembre @Bologna - Unipol Arena
sabato 13 dicembre @Torino – Inalpi Arena