INCONTRO AFFETTUSO

Al Bano da Sophia Loren a Ginevra: la loro foto insieme fa il giro del web | L'ira del cantante: "Erano scatti privati"

Tante risate e ricordi nella casa svizzera dell'attrice: "È stato un momento indimenticabile". Le immagini erano state pubblicate dall'amico Daniel Iseli e poi rimosse

23 Mag 2025 - 17:58
 © IPA/Tgcom24

© IPA/Tgcom24

Un momento di rara intimità tra due leggende del panorama italiano ha fatto emozionare i fan. Al Bano ha fatto visita a Sophia Loren nella sua casa di Ginevra, e le foto del loro incontro sono state inizialmente condivise dal collezionista d'auto svizzero Daniel Iseli, anche lui presente, accendendo i social. Una condivisione che non è piaciuta ad Al Bano, infuriato perché gli scatti erano stati realizzati per restare privati. Le foto sono state quindi rimosse dal profilo di Iseli, forse anche dopo un intervento della famiglia della Loren. 

Una visita privata nel segno dell'amicizia

 Sophia Loren, che ha compiuto 90 anni lo scorso settembre, vive da oltre cinquant'anni nella città svizzera, e nella sua casa ha ospitato un incontro carico di significato. Al Bano, amico di lunga data dell'attrice, è andato a trovarla accompagnato da Daniel Iseli, collezionista d'auto elvetico e legato a entrambi, tanto che il cantante lo aveva ospitato qualche giorno prima nelle sue tenute a Cellino San Marco per festeggiare il compleanno. La visita alla Loren, come ha raccontato lo stesso Iseli nel suo post, è durata un paio di ore. "È stato un momento indimenticabile", ha dichiarato Al Bano, sottolineando la naturalezza e l'affetto che hanno caratterizzato la visita. I tre hanno condiviso un pomeriggio all'insegna della semplicità, tra battute, ricordi e risate.

L’immagine virale che ha commosso i fan

 A rendere pubblico quel momento è stato un post di Iseli sulla sua pagina Instagram: una serie di scatti tra cui quello che ritrae la Loren Loren seduta su una poltrona rossa, sorridente e affettuosa, con le mani strette a quelle di Al Bano e dello stesso Iseli. L'immagine ha fatto rapidamente il giro del web, conquistando centinaia di commenti e condivisioni. In molti hanno sottolineato la serenità di Loren e la gioia evidente sul volto del cantante. “Un momento di umanità che tocca il cuore”, si legge tra i commenti online.

Ricordi, dediche e affetto tra le mura di casa

 Durante la visita, Sophia Loren ha firmato alcune fotografie del precedente incontro con Al Bano e Iseli a Roma. “È stato un gesto che ci ha commossi”, ha raccontato Iseli. La firma ha rappresentato per i presenti un ritorno simbolico a tempi condivisi, confermando il profondo legame tra le due icone italiane. Il collezionista, che aveva acquistato dalla Loren una Mercedes-Benz 300 SL d'epoca, ha postato anche un paio di foto del loro precedente incontro. Di recente, l’attrice ha rassicurato i fan dopo un intervento all’anca, confermando il suo stato di salute.

L'ira di Al Bano: "Erano foto private, mi sento tradito"

 "La diffusione delle foto con Sophia Loren? Disapprovo la pubblicazione e mi dissocio. È stato un tradimento nei confronti suoi e anche miei". A parlare è Al Bano, raggiunto al telefono dall'Ansa, appena arrivato a Madrid. Il cantante è furibondo. "Erano foto che abbiamo fatto per noi, per la famiglia e non certo per la pubblicazione - dice -. Con Sophia c'è una grande amicizia da tempo. Ci vediamo spesso, 2-3 volte l'anno. Non abbiamo mai fatto una foto per diffonderla. Per me è un tradimento, mi sento disgustato", sottolinea.

Un legame che dura da decenni

 Sophia Loren ha scelto Ginevra per la tranquillità e la privacy, e lì ha cresciuto i figli Carlo ed Edoardo. L’incontro con Al Bano non è che l’ultima manifestazione di un rapporto che ha attraversato decenni, un'amicizia fondata sul rispetto reciproco e su una carriera condivisa tra cinema, musica e spettacolo. Per i fan, rivederli insieme ha rappresentato un tuffo nel passato e un messaggio di affetto che continua a resistere al tempo. Un’emozione che si rinnova ogni volta che scorrono le immagini della sua carriera, come quelle raccolte per celebrare i suoi 90 anni.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri