FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Torno in campo, tra otto mesi Forza Italia sopra il 20%"

Il leader del partito: "Mi hanno lasciato fuori dalla politica per sei anni, ma ora organizzerò un grande convegno ogni mese"

silvio berlusconi
Ansa

Forza Italia "fra otto mesi, alle nuove elezioni politiche, sarà sopra il 20%".

Lo ha detto il leader del partito, Silvio Berlusconi, nel corso di un comizio a Monza in sostegno del sindaco uscente e ricandidato, Dario Allevi. "Mi hanno lasciato fuori dalla politica per sei anni, quindi adesso tornerò in campo. Andrò in televisione e organizzerò un grande convegno ogni mese", ha aggiunto.

 

 

"Mi hanno escluso dalla vita politica con quella condanna assurda, che presto sarà abrogata dalla Corte dei diritti dell'uomo di Strasburgo", ha ribadito il presidente di Forza Italia.

 

"Il voto in un solo giorno non aiuta" - Domenica prossima "molti di voi saranno chiamati a votare per i ballottaggi nelle vostre città", ha sottolineato Berlusconi in un videomessaggio in vista dei ballottaggi. "Purtroppo, e nonostante la nostra ferma contrarietà, vi faranno votare in un'unica giornata, una domenica di giugno con temperature da record. Una scelta che non aiuta certamente a diminuire e a combattere l'elevato tasso di astensionismo, vera piaga del nostro sistema democratico".

 

 

"Centrosinistra unito solo per sete di potere" - "Se sceglierete i candidati del centrodestra, sarete certi di essere governati da sindaci capaci, preparati, esperti, operosi, che conoscono bene la vostra città", ha proseguito il leader del partito azzurro. "Votare lo schieramento avversario significherebbe, invece, consegnare le vostre città a sindaci con le mani legate da maggioranze divise su tutto al proprio interno, e tenute insieme solo dalla sete di potere".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali