FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sarah Ferguson: "Lady Diana etichettata come santa e io come peccatrice, invece..."

La stampa le ha spesso descritte come rivali, in realtà le due erano legate da una splendida amicizia

Ansa

"Per la stampa c'era la bellissima Diana e poi c'era la grassa e sgraziata Fergie" racconta Sarah Ferguson in un'intervista al magazine People, ricordando gli anni Ottanta e Novanta e la sua amicizia con Lady D. "Ci avevano etichettate come la santa e la peccatrice", ricorda, ma la verità dietro ai racconti dei tabloid che le volevano rivali era tutt'altra. Le due erano amiche inseparabili, sempre pronte a sostenersi e darsi una mano.

 

 

 

Nonostante tutti gli attacchi subiti siamo riuscite a restare unite. Anche se c’è ancora chi scrive il contrario", sottolinea la Ferguson nell'intervista. L'amicizia tra lei e Lady Diana risaliva a ben prima del loro ingresso nella famiglia reale e nonostante le difficoltà sono rimaste sempre l'una al fianco dell'altra. "Entrambe abbiamo vissuto problemi di salute mentale. Ricordo che lei mi diceva: ‘Fergie, quando sei in cima al piedistallo è molto facile cadere. Ora tu sei giù. Puoi solo risalire'" ricorda la Duchessa di York.

 

 

E' stata proprio Diana, fresca di nozze con il principe Carlo, a far incontrare per la prima volta Sarah e il principe Andrea. La Duchessa racconta ancora: "Quando lo vidi esclamai: 'Oh, è davvero molto bello'. E lei mi rispose: 'Wow, Fergs!'" usando il nomignolo con cui era solita rivolgersi all'amica, che invece usava "Duchs" per chiamare l'altra. Dal matrimonio con il terzogenito della Regina Elisabetta, destinato a durare solo 10 anni, sono nate le sue due figlie Beatrice ed Eugenia.

 

 

E a proposito di figli, nel racconto della Ferguson c'è spazio anche per un cenno ai due che Diana ebbe dal principe Carlo, William ed Harry, un tempo così uniti e oggi rivali. "Se fosse seduta con me in questo momento, so che direbbe: 'Sono così orgogliosa di entrambi i miei ragazzi e delle meravigliose mogli che hanno scelto'". Ma a renderla ancora più fiera sarebbero i nipoti: se fosse ancora viva ne avrebbe cinque (George, Charlotte e Louis, figli del suo primogenito, e Archie e Lilibet, nati dal secondo). "Era ossessionata dai nipoti. Perché è ciò che amava. Il suo paradiso." confida Fergie.

 

William e Harry di nuovo uniti nel nome di mamma Diana all'inaugurazione della statua

Divisi negli ultimi mesi da conflitti e tensioni culminati con lo strappo del secondogenito dalla famiglia reale britannica e con il suo polemico trasloco negli Usa con la moglie Meghan, William e Harry si sono ritrovati di nuovo uniti nel nome di mamma Diana. I due fratelli hanno infatti partecipato uno accanto all'altro all'inaugurazione della statua di Lady D nel giorno che avrebbe segnato il sessantesimo compleanno della "principessa del popolo".

Leggi Tutto Leggi Meno

Potrebbe interessarti anche:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali