FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

“Oh mio dio, cosa è successo”: le parole di Lady D prima di morire

Le rivela al Daily Mail il capo dei vigili del fuoco Gourmelon, presente sul posto subito dopo lo scontro in cui perse la vita la principessa Diana

Lady D, Diana, Harry, William
da-video

Oh mio dio, cosa è successo”: sono le ultime parole di Lady Diana, dopo il fatale incidente nel tunnel dell'Alma, a Parigi, in cui perse la vita il 31 agosto del 1997. Le ha ricordate un vigile del fuoco, Xavier Gourmelon, che si trovava sul luogo dell’incidente dopo la chiamata ai soccorsi.

Il sergente Gourmelon ha riportato fedelmente il racconto di quella notte al Daily Mail, famoso tabloid inglese. Arrivato nel luogo dello scontro, nel tunnel dell’Alma a Parigi, il vigile del fuoco aveva subito notato un medico vicino ad un’altra persona: era Diana, che ancora “si muoveva e parlava”. 

 

Nel frattempo la squadra di Gourmelon cercava di rianimare l’allora fidanzato di Diana, Dodi Al-Fayed ma “una volta uscito, sono rimasto con la passeggera", ha rivelato il sergente.  "Parlava in inglese e ha detto: 'Oh mio Dio, cosa è successo?' Ho cercato di calmarla. Le ho tenuto la mano". Ma in quel momento il vigile del fuoco non aveva idea di chi fosse quella donna, trasportata in ambulanza poco dopo. 

 

Fu il capitano della squadra dei soccorsi a rivelarlo: la vittima era Lady Diana, ex consorte di Carlo e una delle donne più influenti e conosciute in quel momento. Furono inutili tutti i tentativi di rianimarla. Lady D si spense due ore più tardi all’ospedale Pitié-Salpêtrière della capitale francese.    

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali