Si tratta della Royal Horticultural Society (Rhs), storica istituzione di orticultura nel Regno Unito
© Tgcom24
Da ora in poi ci sarà una rosa che avrà il nome di Kate Middleton. Il mondo dei fiori acquisisce la "rosa di Catherine". Un orto botanico inglese, la Royal Horticultural Society (Rhs), storica istituzione di orticultura nel Regno Unito, ha infatti annunciato di aver dato al fiore il nome della principessa per celebrare la forza curativa della natura, ma anche come omaggio al coraggio mostrato dalla moglie dell'erede al trono William passata attraverso la diagnosi di cancro dell'anno scorso e al periodo molto difficile di chemioterapia e ripresa conclusosi con la remissione dalla malattia che le ha permesso il ritorno a un'attività pubblica via via più intensa.
Questo il messaggio che si legge nel post pubblicato dalla Rhs sui social, che mostra il tipo di rosa nominato come Kate: "Trascorrere del tempo nella natura è sempre stato fonte di conforto e forza. Giardini e spazi verdi non solo offrono bellezza e gioia, ma rappresentano anche un supporto fondamentale per il nostro benessere mentale, fisico e spirituale. Oggi la Royal Horticultural Society annuncia una nuova rosa, "Catherine's Rose", coltivata da Harkness Roses. Il ricavato di questa rosa sosterrà la Royal Marsden Cancer Charity, che aiuta i pazienti di tutto il paese a vivere bene con il cancro e oltre".
Il fiore scelto per la principessa, ribattezzato "rosa di Catherine", appartiene alla varietà chiamata floribunda. Viene così descritta: dal colore rosa corallo con un profumo che richiama quello del mango. Clare Matterson, direttrice generale della Rhs, ha affermato che il fiore "aumenterà la consapevolezza di come la natura e il giardinaggio possano aiutare a guarire". Quest'autunno saranno disponibili 15.000 esemplari di rose di Catherine e il ricavato delle vendite andrà all'ente benefico Royal Marsden Cancer Charity che sostiene proprio il centro oncologico nell'ospedale di Londra dove la principessa di Galles è stata curata.