FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Meghan Markle e Sophie di Edimburgo, tra le Duchesse l'odio è... reale!

La moglie del principe Edoardo si è detta sollevata all'idea di non doversi più inchinare davanti alla moglie del cugino

Meghan Markle e Sophie di Edimburgo, tra le Duchesse l'odio è... reale! - foto 1
IPA

C'è una cosa su cui Meghan Markle è riuscita a mettere d'accordo tutti i membri della famiglia reale: l'insofferenza nei suoi confronti.

A quanto pare la Duchessa risulterebbe indigesta a chiunque, senza distinzione di rango. Anche Sophie di Edimburgo, che un tempo sembrava avere un ottimo rapporto con la moglie del principe Harry, avrebbe detto agli amici di sentirsi "sollevata" all'idea di non doversi più inchinare davanti a "una donna che ha mancato di rispetto alla Corona".

 

Harry e Meghan in Inghilterra, mano nella mano al primo discorso

Harry e Meghan sono in Inghilterra e la duchessa di Sussex è apparsa alla Bridgewater Hall di Manchester per il suo primo discorso dopo la Megxit nel 2020. Si è presentata raggiante in tailleur rosso mano nella mano con il marito. Secondo gli esperti ha parlato solo di se stessa, menzionandosi ben 54 volte in soli sette minuti. Ha raccontato del principe Harry e dell'impatto "che cambia la vita" del diventare madre di Archie e ha detto all'evento che è stato "molto bello essere di nuovo nel Regno Unito". Nel discorso sull'uguaglianza di genere ha ricevuto sia un caloroso benvenuto sia una valanga di fischi. Un manifestante ha tenuto un cartello in cui appellava Harry e Meghan "falsi reali" fuori dal vertice di “One Young World”. Una donna ha accusato Meghan di essere una “bugiarda e un'ipocrita”: “E’ una finta umanitaria e una finta femminista", ha detto tra la folla.

Leggi Tutto Leggi Meno

 

Da quando il 10 marzo il principe Edoardo ha ricevuto da re Carlo il ducato di Edimburgo, anche sua moglie Sophie, ex contessa di Wessex, è diventata duchessa. "E' sollevata. Non deve più fare la riverenza a qualcuno della famiglia che non solo ha lasciato i doveri reali, ma ha passato gli ultimi tre anni a criticare l’istituzione per cui lei lavora così duramente", scrive il Daily Mail citando una fonte vicina alla royal family. Il titolo di rango inferiore le imponeva infatti di fare la riverenza di fronte a chi occupava posti più in alto nella scala gerarchica ma ora, essendo una pari grado, non dovrà più mostrare deferenza alla consorte del nipote.

 


I precedenti

 Che tra Meghan Markle e Sophie di Edimburgo ci fosse tensione si era capito già in passato. Tanto per cominciare, gli allora conti di Wessex sono stati chiamati a sostituire i duchi di Sussex dopo la Megxit. Nel marzo 2020, quando Harry e sua moglie avevano partecipato al loro ultimo impegno da working royal al Commonwealth Day Service all’Abbazia di Westminster a Londra, la moglie del principe Edoardo aveva accuratamente evitato di rivolgere la parola alla coppia di cugini, mentre ha chiacchierato amabilmente con William e Kate Middleton. Ma ancora prima, la regina Elisabetta aveva consigliato a Meghan di scegliere Sophie come mentore da cui prendere esempio per la vita di corte, ma la ex attrice aveva rifiutato sostenendo di non avere bisogno di aiuto.

 


Solo facciata?

 Eppure c'è stato un momento in cui Meghan Markle e Sophie di Edimburgo sembravano filare d'amore e d'accordo. Quando nacque Archie nel 2019, il primogenito dei Duchi di Sussex, fu proprio la ex contessa di Wessex la prima royal a far loro visita. In quel momento qualche frizione con gli altri membri della famiglia reale c'era già stata, ma si sperava ancora di poter salvare almeno le apparenze. La bomba doveva ancora scoppiare.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali