A VENEZIA A FINE AGOSTO

Federica Pellegrini: "Mi sposo in chiesa e con l'abito bianco"

Il sì a Matteo Giunta è in programma per fine agosto a Venezia e l'ex nuotatrice rivela alcuni dettagli 

18 Giu 2022 - 10:29
1 di 22
© Instagram © Instagram © Instagram © Instagram

© Instagram

© Instagram

Si preannuncia come il matrimonio dell'anno, i preparativi fervono e la curiosità sale. "Sono cresciuta con l’idea dell’abito bianco e della cerimonia tradizionale", svela Federica Pellegrini che conferma a La Stampa che le nozze di fine agosto con Matteo Giunta si terranno in chiesa. E non potranno mancare all'evento i quattro cani a cui la coppia è legatissima: "Saranno presenti da comprimari", rivela.

"Noi il matrimonio che sognavamo lo abbiamo immaginato, ora tocca al nostro wedding planner, Enzo Miccio, metterlo in pratica. Io alzo le mani", dice la Pellegrini a La Stampa. La cerimonia si terrà a Venezia, una città cara all'ex nuotatrice e all'allenatore. Poche settimane fa avevano postato alcune foto immersi in un giardino lussureggiante, facendo salire l'acquolina in bocca ai fan.

La decisione di sposarsi in chiesa non era scontata: "Abbiamo valutato anche altre ipotesi, poi la mia storia mi ha portata lì. Sono cresciuta con l’idea dell’abito bianco e della cerimonia tradizionale", racconta Federica.

Federica Pellegrini porta i follower a scegliere l'abito da sposa

1 di 15
© Instagram © Instagram © Instagram © Instagram

© Instagram

© Instagram

A suo fratello Alessandro toccherà il ruolo di testimone: "Adesso gli tocca preparare il discorso. Mi aspetto discorsi intensi durante la festa, tanto per mettere pressione. Adesso che finalmente posso darla agli altri e non averla addosso, ecco quello non mi manca. Essere caricata di aspettative e proiezioni oltre che dei miei sogni. L’unico che resterà rilassato è lo sposo", confida la Divina.

Poche settimane fa le amiche l'hanno sorpresa con un addio al nubilato a Formentera. "Non pensavo di divertirmi tanto, è stato sfrenato ma non sguaiato" ha raccontato Federica, che ha ammesso di essersi ubriacata ma "niente eccessi patetici" e di aver messo il veto alla presenza di spogliarellisti: "Mi imbarazzano".

Federica Pellegrini a Formentera per l'addio al nubilato

1 di 48
© Instagram © Instagram © Instagram © Instagram

© Instagram

© Instagram

Per dopo le nozze la Pellegrini e Giunta già fanno progetti. I figli sono in programma ma non nel breve periodo: prima si regaleranno un bel viaggio intorno al mondo, un'esperienza a lungo sognata ma sempre rimandata. La data della partenza è già stata fissata per dicembre e lei non vede l'ora.

Nella lunga intervista Federica affronta anche il tema della partecipazione delle persone trans alle competizioni sportive. "Il tema è superdelicato", ammette. Penso che si debba arrivare a definire un protocollo scientifico basato su studi attenti e formularlo al dettaglio. "Parto dal presupposto che lo sport debba essere aperto a tutti, maschi, femmine, fluidi e trans però se a livello amatoriale è giusto lasciare libere le iscrizioni, a livello olimpico bisogna garantire una competizione equa",spiega. "È un territorio ancora inesplorato, dal punto di vista fisiologico non abbiamo ancora le risposte che servono".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri