"Siamo molto felici"

Emanuele Filiberto di Savoia parla per la prima volta della fidanzata Adriana Abascal

Ascolto e comunicazione alla base del loro rapporto, iniziato casualmente grazie ad amici comuni

30 Giu 2025 - 10:06
 © IPA

© IPA

Ormai la relazione tra Emanuele Filiberto di Savoia e Adriana Abascal non è più un mistero. I due sono usciti allo scoperto a maggio, partecipando in coppia al Concerto di Omar Harfouch al Parlamento Italiano. Ma è solo con l'intervista a Point de vue che lui parla per la prima volta della loro relazione, raccontando come si sono incontrati e la loro felicità. Con la ex moglie Clotilde Courau, con cui è stato sposato per 20 anni, ha mantenuto ottimi rapporti ma ora nel cuore del 53enne c'è solo l'avvenente ex Miss Messico.

La relazione tra Emanuele Filiberto di Savoia e Adriana Abascal

 Alla rivista Point de Vue, Emanuele Filiberto di Savoia ha raccontato di aver conosciuto Adriana Abascal "tramite amici comuni. Ci hanno presentato a Gstaad, dove lei va da circa quindici anni". Il loro rapporto è basato su ascolto e comunicazione reciproca: "È un grande sostegno per me, una persona con cui vado molto d’accordo e con cui posso parlare. Siamo molto uniti e molto felici. Comunichiamo molto. Le chiedo spesso consigli, sia sul mio lavoro che sugli ordini". Descrive la sua compagna come una "donna straordinaria" e "molto intelligente" e spiega anche: "Ha svolto molte attività caritatevoli in prima persona, lavora tantissimo".

Dai primi avvistamenti all'uscita allo scoperto

 Dal 2023, Emanuele Filiberto è stato sposato con Clotilde Courau dalla quale ha avuto due figlie: Vittoria e Luisa. Poi, a fine 2024, ha fatto sapere: "Viviamo separati da tre, forse anche quattro anni. Ma sono molto felice... Siamo molto felici e tutto va molto bene", ha specificato. Proprio in quel periodo sono arrivati i primi avvistamenti con Adriana Abascal, con cui è stato paparazzato prima a Siviglia e poi alla messa officiata da papa Francesco ad Ajaccio. A maggio hanno fatto il loro debutto come coppia a Montecitorio, partecipando in coppia alla serata di gala e non negandosi ai flash.

Chi è Adriana Abascal

 Nata nel 1970, Adriana Abscal ha iniziato da giovanissima a lavorare come modella. Nel 1988 è stata eletta Miss Messico e l'anno successivo è arrivata quinta a Miss Universo. Alla carriera sulle passerelle ha fatto seguito quella da imprenditrice e oggi la compagna di Emanuele Filiberto è titolare di un brand di scarpe di lusso. E' stata sposata 3 volte: la prima con Emilio “El Tigre” Azcárraga, proprietario di Televisa, ovvero il più grande produttore di programmi in spagnolo al mondo. Le nozze sono state celebrate nel 1990 ma dopo 7 anni lui è morto. Il secondo matrimonio è stato quello con Juan Villalonga, presidente della Telefónica: tra loro non è durata a lungo ma sono nati tre figli. Il terzo sì è stato quello con l’uomo d’affari francese Emmanuel Schreder, di cui è stata moglie dal 2013 al 2021. Successivamente si è parlato una relazione con il gallerista Maxime Falkenstein. 

Emanuele Filiberto di Savoia e  Adriana Abascal insieme a Roma

1 di 12
© Tgcom24
© Tgcom24
© Tgcom24

© Tgcom24

© Tgcom24

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri