Emanuele Filiberto di Savoia e Adriana Abascal insieme a Roma
© Tgcom24
© Tgcom24
Ascolto e comunicazione alla base del loro rapporto, iniziato casualmente grazie ad amici comuni
© IPA
Ormai la relazione tra Emanuele Filiberto di Savoia e Adriana Abascal non è più un mistero. I due sono usciti allo scoperto a maggio, partecipando in coppia al Concerto di Omar Harfouch al Parlamento Italiano. Ma è solo con l'intervista a Point de vue che lui parla per la prima volta della loro relazione, raccontando come si sono incontrati e la loro felicità. Con la ex moglie Clotilde Courau, con cui è stato sposato per 20 anni, ha mantenuto ottimi rapporti ma ora nel cuore del 53enne c'è solo l'avvenente ex Miss Messico.
Alla rivista Point de Vue, Emanuele Filiberto di Savoia ha raccontato di aver conosciuto Adriana Abascal "tramite amici comuni. Ci hanno presentato a Gstaad, dove lei va da circa quindici anni". Il loro rapporto è basato su ascolto e comunicazione reciproca: "È un grande sostegno per me, una persona con cui vado molto d’accordo e con cui posso parlare. Siamo molto uniti e molto felici. Comunichiamo molto. Le chiedo spesso consigli, sia sul mio lavoro che sugli ordini". Descrive la sua compagna come una "donna straordinaria" e "molto intelligente" e spiega anche: "Ha svolto molte attività caritatevoli in prima persona, lavora tantissimo".
Dal 2023, Emanuele Filiberto è stato sposato con Clotilde Courau dalla quale ha avuto due figlie: Vittoria e Luisa. Poi, a fine 2024, ha fatto sapere: "Viviamo separati da tre, forse anche quattro anni. Ma sono molto felice... Siamo molto felici e tutto va molto bene", ha specificato. Proprio in quel periodo sono arrivati i primi avvistamenti con Adriana Abascal, con cui è stato paparazzato prima a Siviglia e poi alla messa officiata da papa Francesco ad Ajaccio. A maggio hanno fatto il loro debutto come coppia a Montecitorio, partecipando in coppia alla serata di gala e non negandosi ai flash.
Nata nel 1970, Adriana Abscal ha iniziato da giovanissima a lavorare come modella. Nel 1988 è stata eletta Miss Messico e l'anno successivo è arrivata quinta a Miss Universo. Alla carriera sulle passerelle ha fatto seguito quella da imprenditrice e oggi la compagna di Emanuele Filiberto è titolare di un brand di scarpe di lusso. E' stata sposata 3 volte: la prima con Emilio “El Tigre” Azcárraga, proprietario di Televisa, ovvero il più grande produttore di programmi in spagnolo al mondo. Le nozze sono state celebrate nel 1990 ma dopo 7 anni lui è morto. Il secondo matrimonio è stato quello con Juan Villalonga, presidente della Telefónica: tra loro non è durata a lungo ma sono nati tre figli. Il terzo sì è stato quello con l’uomo d’affari francese Emmanuel Schreder, di cui è stata moglie dal 2013 al 2021. Successivamente si è parlato una relazione con il gallerista Maxime Falkenstein.
© Tgcom24
© Tgcom24